L’Ultima Spiaggia fa tappa a Cerveteri

6 agosto 2009 | 19:29
Share0
L’Ultima Spiaggia fa tappa a Cerveteri

Domani in Piazza Risorgimento si terrà il programma radiofonico dal vivo

Il Faro on line – Il secondo fine settimana di Agosto, grazie all’impegno costante e partecipativo dell’Assessore alla Cultura Turismo e Sport Alessio Pascucci, presenterà al nostro pubblico un cartellone di eventi davvero molto interessante conciliabile con ogni tipo di gusto.

Venerdì 7 sarà possibile assistere, presso Piazza Risorgimento, al programma radiofonico dal vivo, L’Ultima Spiaggia che ci terrà compagnia dalle ore 19.00 alle ore 21.00. L’Ultima Spiaggia è un nuovo format d’intrattenimento, un programma radiofonico performativo, itinerante e multimediale. Si tratta di una performance dal vivo che intreccia il linguaggio radiofonico, quello teatrale e quello cinematografico/televisivo. Servendosi di un carretto gelati, sistemato in Piazza Risorgimento come postazione radiofonica, di uno schermo e di un proiettore, si propone di offrire al pubblico due ore di intrattenimento utilizzando attualità, sketch teatrali, interviste, servizi video realizzati sulle spiagge del litorale ceretano, messa in onda di tracce musicali. Ci saranno due presentatori: Lucio Leoni e Vittorio Continelli che intratterranno il pubblico con la collaborazione di un ospite illustre. È essenzialmente uno spettacolo dal vivo, ma con una doppia fruibilità: quella radiofonica e quella teatrale/visiva/partecipativa.

L’Ultima Spiaggia rappresenta una novità nel rapporto tra i media utilizzati unendo performance teatrali, forme radiofoniche/giornalistiche e linguaggio audiovisivo in un unico contenitore. Alle ore 21.30, presso Piazza Santa Maria, sarà invece la volta della Rainbow’s Performance Company, compagnia di danza moderna fondata dalla danzatrice e coreografa russa  Oxana  Malitskaia  nel 2002 a Roma, che si esibirà in due spettacoli: “Ottanta” e “Andiamo al mare!”. Il balletto “Ottanta” rappresenta una emozionante interpretazione della storia, dello stile e dello spirito degli anni  ottanta. Le canzoni di quel periodo si intrecciano con le coreografie moderne e le musiche alternative. Lo spettacolo  “Andiamo al mare!”, basato sul tema divertente e solare, tocca pero i concetti profondamente filosofici. La danza moderna, la musica brasiliana e quella spagnola nelle loro versioni alternative, saranno accompagnate da colorati e dinamici effetti scenografici.

Sabato 8, per un cambiamento di programma lo spettacolo teatrale L’aereo più pazzo del mondo, non andrà in scena, ma ci saranno comunque Gino e Michele a tenerci compagnia con il loro divertentissimo spettacolo comico.

Domenica 9, presso la spettacolare cornice di Piazza Santa Maria alle ore 21.30, si rinnova il tradizionale appuntamento con la lirica d’autore. Iko International Orchestra e Iko Chorus presentano il Galà Lirico Sinfonico OPERCHORE, uno spettacolo emozionante e coinvolgente che ci farà rivisitare grandi opere di artisti come: Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Ruggero Leoncavallo e Francesco Cilea. Non resta che accorrere numerosi agli eventi che questo week end l’Estate Cerite mette a disposizione del suo pubblico, con la speranza che passiate delle serate spensierate all’insegna dell’allegria e del divertimento.