Nuovo look per la stazione di Marina di Cerveteri

7 agosto 2009 | 15:58
Share0
Nuovo look per la stazione di Marina di Cerveteri

Ciogli: ‘Prevista anche l’installazione delle telecamere di sorveglianza’

Il Faro on line – “La notizia dell’inserimento della stazione di Marina di Cerveteri nell’ambito dell’attuazione del protocollo d’intesa sottoscritto ad aprile del 2008 con Rete Ferroviaria Italiana, conferma la bontà del lavoro avviato dall’amministrazione comunale per il potenziamento del trasporto pubblico sul territorio”.
Così il sindaco Gino Ciogli ha commentato la delibera della Pisana che prevede l’avvio degli interventi di ampliamento dei parcheggi  sia per le automobili che per veicoli a due ruote nello scalo ferroviario della frazione di Cerveteri. E nel contempo anche la realizzazione di importanti misure di sicurezza.
“Il progetto globale per il restyling e la messa in sicurezza di 75 stazioni del Lazio – ha proseguito il sindaco Ciogli – ha visto l’inserimento anche dello scalo di Marina di Cerveteri. Una stazione che da anni necessitava di un accurato maquillage. In particolare, la Regione Lazio ha deliberato l’ampliamento degli spazi dedicati alla sosta delle automobili e dei mezzi a due ruote, accogliendo le istanze del comune e dei comitati dei pendolari che da anni segnalavano le carenze. Ma la notizia più importante è che sulle banchine dei binari saranno posizionate colonnine per lanciare sos in caso di emergenza. Una serie di impianti collegati con le caserme delle forze dell’ordine 24 ore su 24 e coordinati da una centrale di controllo. Prevista anche l’installazione delle telecamere di sorveglianza, sempre collegate ad una control room, in grado di segnalare ogni situazione di pericolo. E per i pendolari che scendono dai treni in serata significherà sentirti indubbiamente più sicuri. Infine, gli interventi prevedono anche il potenziamento del sottopassaggio ferroviario che attualmente risulta inaccessibile ai portatori di handicap. Attendiamo con fiducia l’avvio di questi lavori e ringraziamo la Regione Lazio per la sensibilità dimostrata nei confronti dei pendolari del nostro territorio”.