Anzio: spiagge ‘sorvegliate speciali’

21 agosto 2009 | 17:18
Share0
Anzio: spiagge ‘sorvegliate speciali’

Sequestrati dai carabinieri capi di abbigliamento da mare, calzature e occhiali da vista

Anzio – I Carabinieri del Servizio Navale della Compagnia Carabinieri di Anzio hanno intensificato nell’ambito del vasto piano di contrasto all’illegalità, attuato lungo il litorale sud Romano, numerosi controlli sulle spiagge di Anzio, Lavinio (qui con l’ausilio anche della Polizia municipale) e Lido dei Pini, per reprimere il commercio  illegale in genere.
Continua l’offensiva, nell’ambito di un più ampio programma di prevenzione, che la Compagnia Carabinieri di Anzio nel periodo estivo sta attuando in modo più mirato al fine di prevenire e reprimere i reati in materia di  commercio  illegale, balneazione, e inquinamento.
L’attività’ ha permesso il sequestro di numerosi capi di abbigliamento, calzature, occhiali da vista e bigiotteria portando alla denuncia di due extracomunitari. Nel corso delle operazioni sono stati controllati numerosi cittadini extracomunitari, alcuni di  essi  irregolari.
In totale sono state elevate contravvenzioni per un valore complessivo di 50.000 euro.
L’attività si inquadra in un più ampio programma di controllo del territorio posto in essere dai Carabinieri della Compagnia di Anzio e in particolare di quelli del Servizio Navale che sarà ripetuto durante tutto il periodo estivo sul litorale sud romano al fine di garantire il maggior livello di sicurezza della navigazione marina, delle spiagge e in materia di ristorazione.