Emergenza sangue, successo per la manifestazione dell’Advps

23 agosto 2009 | 16:26
Share0
Emergenza sangue, successo per la manifestazione dell’Advps

Anzio – Raccolte a Lavinio 25 sacche di sangue (e tante promesse di donazione) per il San Raffaele

Il Faro on line – Grande successo a Lavinio per l’esibizione del Reparto Cinofili della Questura di Roma. Le Unità del Reparto Cinofili in piazza Lavinia hanno dato vita ad un momento di intrattanimento che è stato seguito con interesse e curiosità dalla popolazione. Obiettivo dello spettacolo, promosso dall’ADVPS ONLUS , è stato quello di sensibilizzare la popolazione all’emergenza sangue e ad invitare ad essere di nuovo in piazza questa mattina per donare il proprio sangue.
Un appello al quale hanno risposte diversi cittadini, anche se alcuni di loro sono risultati non idonei alla donazione. Al termine della mattinata le sacche di sangue intero raccolte sono state circa 25 e numerose le promesse di donazione per successive campagne.
Luca Repola, presidente dell’ADVPS ONLUS ha espresso la propria soddisfazione per il risultato “perché, ha sottolineato, soprattutto in questo periodo dell’anno ogni singola sacca di sangue raccolto rappresenta un buon risultato. Un grazie va rivolto dunque ai donatori e con loro al Reparto Cinofili della Questura di Roma che con la sua presenza ha veicolato l’importanza del valore di un gesto come la donazione di sangue”.
Il sangue raccolto è destinato all’Ospedale IFO San Raffaele di Roma, centro oncologico  di riferimento per il centro sud.
Un ringraziamento va anche alla Pro Loco di Lavino, al Comune di Anzio e all’Avis di Anzio e con loro al Bar Garden, alla pizzeria Boccione e al ristorante pizzeria Simpson che hanno voluto partecipare offrendo ai donatori un assaggio dei loro prodotti.