Nominato il nuovo Cda della Multiservizi Caerite

28 agosto 2009 | 20:04
Share0
Nominato il nuovo Cda della Multiservizi Caerite

A prende le redini il dottor Massimo Graziosi

Il Faro on line – Il sindaco Gino Ciogli ha provveduto alla nomina dei nuovi componenti del Consiglio di amministrazione della Multiservizi Caerite. Un  rinnovo che permetterà alla Società per azioni del comune di Cerveteri di continuare a lavorare proficuamente in tanti settori pubblici che interessano da vicino la popolazione. Nuovo presidente della Multiservizi Caerite è stato nominato il dottor Massimo Graziosi, componenti del Cda sono stati indicati l’avvocato Maria Lucia Angelini ed il ragioneri Massimiliano Segatori.
“Nel ringraziare i componenti del Cda uscente per il lavoro profuso e per i risultati reggiunti in questi anni – ha detto il sindaco Ciogli – a nome di tutta l’amministrazione comunale auguriamo un buon lavoro al presidente Graziosi ed ai consiglieri Angelini e Segatori. Come si può vedere, abbiamo ridotto a tre il numero dei membri dei vertici della Società per azioni nell’ambito del taglio alle spese deciso nei mesi scorsi dal Consiglio comunale. Sono stati eletti tre professionisti che sapranno guidare la Multiservizi Caerite verso nuovi ed importanti traguardi, proseguendo quel cammino che ha prodotto in questi anni buoni risultati nonostante le note difficoltà economiche degli enti locali. Sia il dottor Graziosi nella gestione di altre aziende speciali del territorio, sia i consiglieri Angelini e Segatori nella loro esperienza professionale, hanno dimostrato sul campo di essere degli ottimi tecnici in grado di centrare tutti gli obiettivi importanti per la collettività di Cerveteri. Il nuovo Cda avrà il sostegno di tutta l’amministrazione e del Consiglio comunale per migliorare la qualità di tutti i servizi gestiti dalla Multiservizi Caerite”.
Il nuovo Consiglio di amministrazione si è riunito lo scorso 25 agosto, mettendosi dunque subito al lavoro dopo una breve analisi della situazione ed il tradizionale passaggio di consegne con il Cda uscente.
“Ho accettato l’incarico di presiedere il CdA  della Multiservizi Caerite – ha spiegato il presidente Massimo Graziosi – con la consapevolezza dell’importanza di svolgere un’attività in un settore particolarmente delicato nell’ambito della amministrazione della cosa pubblica.  Per questo motivo anche a nome degli altri due colleghi consiglieri, Maria Lucia Angelini e Massimiliano Segatori, ringrazio il sindaco di Cerveteri, Gino Ciogli, per la fiducia professionale che ci ha voluto accordare. Naturalmente la filosofia sulla gestione, che ispirerà l’azione del CdA della Multiservizi Caerite, sarà quella di cercare di massimizzare l’efficienza delle risorse a disposizione nonché quello di migliorare ulteriormente l’efficacia dei servizi erogati alla collettività. Tale filo conduttore, unanimemente condiviso tra noi consiglieri nella prima riunione, sarà presente nell’azione amministrativa di ogni singolo ramo di azienda che la Multiservizi Caerite nel suo complesso gestisce. L’approccio operativo alla attività gestionale,  che noi amministratori abbiamo concordato, si sostanzia in un primo periodo di conoscenza della azienda attraverso una  approfondita analisi dei singoli settori trattati sia sotto  il profilo strettamente tecnico sia sotto il profilo contabile ed economico, mentre,  successivamente è nostra intenzione  predisporre un bilancio preventivo per l’anno 2010 che sia in grado di esprimere le potenzialità economiche e finanziarie della Multiservizi Caerite che rappresenta una preziosa risorsa per Cerveteri. A nome anche dei consiglieri Angelini e Segatori assicuro il massimo impegno in questa nuova esperienza professionale”.