Reddito minimo garantito, per le richieste tempo fino al 30 settembre

31 agosto 2009 | 16:17
Share0
Reddito minimo garantito, per le richieste tempo fino al 30 settembre

I moduli saranno in distribuzione anche presso gli 800 sportelli postali della Regione

Il Faro on line – L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Anzio comunica che, fino al 30 settembre 2009, si potranno presentare le richieste per accedere al beneficio del reddito minimo garantito di cui alla legge regionale 20 marzo 2009 numero 4.

Possono presentare domanda tutti coloro in possesso dei seguenti requisiti:
Età compresa tra i 30 e i 44 anni
Residenza nella regione Lazio da almeno 24 mesi
Reddito personale imponibile non superiore a 8000 euro annui
Iscrizione nelle liste di collocamento
Non aver maturato i requisiti per il trattamento pensionistico.

I moduli saranno in distribuzione presso gli 800 sportelli postali della Regione, i 60 comuni capofila di Distretto Socio-Sanitario, le strutture accreditate ed i Servizi per l’Impiego, gli ex uffici di collocamento.
In particolare i residenti nel Comune di Anzio e nel Comune di Nettuno potranno ritirare i moduli presso tutti gli uffici postali e presso lo sportello appositamente istituito sito in  P.zza Pia n. 19  dalle ore 9,00 alle ore 12,00 dal lunedì al venerdì per tutto il mese di settembre.
Le domande potranno essere consegnate presso il suddetto sportello oppure spedite con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Comune di Anzio – P.zza Cesare Battisti, 25 – 00042 Anzio (Rm)

A partire dal 1° ottobre tutte le domande raccolte saranno consegnate alla Provincia che provvederà alla compilazione della graduatoria degli aventi diritto secondo i criteri stabiliti dalla Regione.
In base all’accordo sottoscritto con Poste Italiane, saranno gli uffici postali ad erogare gli assegni del reddito minimo garantito.