Una serata dedicata agli antipasti di pesce. Da non perdere!!!

3 settembre 2009 | 01:32
Share0
Una serata dedicata agli antipasti di pesce. Da non perdere!!!

Appuntamento – solo per stasera – al Melograno in via Nettunense, 61/a ad Anzio

Il Faro on line – Una serata magica immersi nei sapori del Tirreno. E’ quella preparata dai titolari de Il melograno ad Anzio per questa sera (e solo per questa sera), che hanno voluto festeggiare l’estate 2009 con un’idea particolare: una serata tutta dedicata agli antipasti di pesce. Un’avventura tra i saporti tradizionali e quelli esotici, tra quello che ti aspetti e… le dissonanze che tanta fortuna hanno fatto nella musica e che, in cucina, non sono da meno. Dalle preziose mani degli chef verranno infatti confezionati quindici piatti diversi, che definirli ‘antipasti’ è davvero riduttivo. Più giusto sarebbe chiamarli ‘degustazioni’ di pesce, fatto in mille modi e con mille forme diverse, tutte di gran classe e, ovviamente, gustose. Dal crudo al cotto, annaffiato o gratinato, il pesce sarà il protagonista assoluto di questa serata di fine estate.

Stasera quindi in via Nettunense 61/a sarà il trionfo del pesce nostrano, quel pesce che amiamo soprattutto quando si sposa con la buona cucina. Non solo, ma ad accompagnare questa serata particolarissima nel suggestivo ambiente del Melograno ci sarà anche una presentazione di frutta di stagione a buffet. Una tavola principescamente imbandita dove i commensali potranno scegliere come farsi accompagnare dai delicati gusti di diversi tipi di frutta nel percorso culinario messo a loro disposizione dagli chef del Melograno.

Beh – qualcuno dirà – l’idea non è male, ma chissà quanto costerà una serata completamente dedicata al pesce, visti i prezzi correnti… Non sappiamo se sia stato il caldo estivo a fare breccia nella testa dei proprietari del locale o il loro smisurato amore per la cucina e per i clienti di gusto, ma tutta la serata ha un costo di soli 25 euro a persona. E sappiamo la loro maniacale cura nella scelta della qualità, dalla materia prima (in questo caso il pesce), a ciò che occorre per cuocerlo (ad esempio l’olio), alla presentazione in tavola.

Insomma, un’occasione da non perdere per fare – come abbiamo descritto altre volte – un vero viaggio intorno al mondo passando per la cucina de Il Melograno.

Ricapitolando
Cosa: “Serata di antipasti”
dedicata esclusivamente al pesce (15 portate) + frutta a volontà
Dove: Via Nettunense, 61/a
Quando: Solo questa sera
Costo: 25 euro a persona, bevande escluse
Prenotazioni: 06.9845485 – 345.4095963

E ricorda: una serata al Melograno vale molto più di quel che pensi, costa molto meno di ciò che credi