Il Melograno: dove il vino della casa… non porta il mal di testa

15 settembre 2009 | 23:38
Share0
Il Melograno: dove il vino della casa… non porta il mal di testa

Viaggio enologico nel ristorante di Anzio gestito da lello e Giancarlo

Il Faro on line – Abbinare il vino con i vari piatti non è cosa semplice, soprattutto per chi non si può definire un sommelier. Così spesso si opta per la soluzione più semplice, ovvero il vino della casa.
Il Melograno, ristorante di Anzio, ha una teoria sul vino della casa: “Di solito i vini della casa – spiega Lello Giacalone – sono vini di pessima qualità. Per noi, che alla qualità ci teniamo in particolar modo, è importante viziare i nostri clienti. Così abbiamo scelto una gamma di vini adatti. Partendo da un Inzolia siciliano, che è un ottimo vino, fresco e fruttato con un prezzo non elevatissimo, passando per i vini trentini, umbri e toscani, possiamo dare libera scelta, sia per il gusto, sia per il prezzo, che soddisfano ogni palato”.
Non tutti però gradiscono il vino, così per i più esigenti e per i più assetati, Il Melograno propone rispettivamente una gamma di champagne e varie birre, tra le quali spicca la S. Thomas, birra d’abbazia che viene prodotta dal 1323.
Se il vino deve avere una qualità degna del tavolo dove viene posata, allora viene da chiedersi cosa potranno offrire Lello e Giancarlo, alla fine del pasto. “Non sopportiamo le grappe di scarsa qualità – continua Lello – che sanno di alcool e non rendono giustizia ad un distillato nobile. Tra le nostre grappe vanno sicuramente menzionate quelle della distilleria Berta, che va dei distillati veramente ottimi: delle grappe barricate invecchiate 15, 25 e 50 anni. Agli amanti dei distillati più decisi è invece destinato il rum Zapaca 23 anni. La qualità dei distillati è importante, perché la loro funzione è proprio quella di completare in maniera degna, una cena più che soddisfacente”.

Per prenotare: 06.9845485 – 345.4095963
Via Nettunense, 61/a – Chiuso il lunedì

RICORDATI DI CITARE IL FARO ON LINE. AVRAI UNO SCONTO DEL 10%