‘Arbore non ha denunciato alcuno scempio urbanistico’

16 settembre 2009 | 22:44
Share0
‘Arbore non ha denunciato alcuno scempio urbanistico’

Il sindaco Bruschini replica al consigliere Toselli: ‘Il documento è stato approvato con l’assenza del Pd che ha disertato l’aula

Il Faro on line – “Renzo Arbore si è esibito al Parco di Villa Adele, in un concerto di grande spessore inserito nel riuscito programma di AnzioEstateBlu2009, ha rivolto tutta una serie di apprezzamenti al nostro territorio e non ha denunciato nessuno scempio urbanistico: ha semplicemente citato una bella Città di ville di cui noi siamo orgogliosi”.
Così il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini (nella foto), replica al Consigliere Comunale, Enzo Toselli, rappresentante dell’Associazione Sinistra Senza Aggettivi che in un documento inviato alla stampa ha aspramente criticato il nuovo P.R.G. affermando che si è trattato di “scelte urbanistiche che hanno portato alla devastazione del territorio”.
“Nascondersi dietro un artista che viene ad Anzio per un concerto – prosegue Bruschini – lo ritengo estremamente scorretto perché volutamente il Consigliere ha interpretato in maniera opposta il pensiero di Arbore. Da sempre il Consigliere della ‘Sinistra senza Obiettivi’ vede catastrofi ovunque ma non ho mai sentito una sola critica al PRG di Roma, approvato con Veltroni Sindaco, che ha previsto circa 60 milioni di metri cubi di costruzioni. Del resto voglio ricordare che il nuovo PRG di Anzio è stato approvato con l’assenza in Consiglio Comunale del Partito Democratico che ha preferito disertare l’aula piuttosto che rimanere per dare il proprio contributo sulla pianificazione del nostro territorio”.
Rispetto alla presa di distanza dal Prg il Sindaco precisa: “Mi assumo, per quanto di mia competenza, tutte le responsabilità per le scelte di prima varate dall’Amministrazione De Angelis e per quelle di oggi inserite nella delibera che regolamenta, nello specifico, l’attuazione del Piano Regolatore che l’architetto Toselli conosce a menadito come, del resto, tanti altri professionisti che dal piano  hanno tratto beneficio. Il duo De Angelis-Bruschini, tanto criticato da Toselli, ha dato undici anni di stabilità amministrativa alla Città di Anzio con innegabili risultati positivi raggiunti in tutti i settori dell’Amministrazione. L’ottimo lavoro svolto è stato poi confermato in svariate tornate elettorali che hanno premiato, con ampio consenso, l’attuale maggioranza e penalizzato l’opposizione scesa al minimo storico”.