Il Melograno: un contorno… da sogno

25 settembre 2009 | 19:42
Share0
Il Melograno: un contorno… da sogno

Le curiosità culinarie del ristorante di Anzio

Il Faro on line – Un secondo piatto non si può definire tale, se non è ben accompagnato. A fare da cornice al pesce freschissimo, il ristorante Melograno ad Anzio, propone verdure di stagione e pane auto-prodotto.
La fedele linea che segue ogni portata è quella della semplicità: “Non amiamo i condimenti che coprono i sapori – spiega Lello Giacalone – e siamo convinti che la qualita’ dei cibi può soddisfare il palato con gusto. D’estate consigliamo una tenera insalata per accompagnare del pesce alla griglia o una chianina cotta alla griglia. D’inverno, quando il freddo fa sentire il bisogno di scaldarsi, allora ci daremo da fare con cicoria, broccoletti e quanto di più la stagione offre”.
Lello e Giancarlo amano viziare la propria clientela, anche perché loro per primi hanno una particolare vocazione per la cucina poetica. Così dopo la pasta fatta in casa, il pesce fresco e la chianina che arriva direttamente dalla Toscana, hanno pensato che anche il pane doveva avere la medesima importanza. Così hanno scelto di prepararlo direttamente, così da rendere ogni piatto una vera delizia. Per chi ama fare la “scarpetta” e per chi semplicemente mangia un secondo piatto con un contorno, anche il pane sarà l’ennesima e deliziosa scoperta.
“Quando portiamo il pane in tavola – continua Lello – tutti rimangono stupiti alla vista dei nostri panini. Abbiamo così tanta cura nel coccolare i nostri clienti, che fare il pane diventa una gioia”.
Mangiare al Melograno diventa così un viaggio delizioso, che mischia passato e presente, tecnologia e cotture semplici, è questo il segreto di Lello e Giancarlo, per fare uscire con un sorriso chi sceglie di mangiare on loro.