L’associazione Arma Aeronautica in visita a Vigna di Valle

25 settembre 2009 | 18:33
Share0
L’associazione Arma Aeronautica in visita a Vigna di Valle

La giornata è stata completata dal giro intorno al lago di Bracciano

Il Faro on line – Nell’ambito delle attività istituzionali dell’associazione si è svolta la prima visita di aggiornamento della sezione Ladispoli-Cerveteri dell’Arma aeronautica.
Più di settanta tra soci e loro familiari nonché alcuni simpatizzanti hanno partecipato all’iniziativa.
Una splendida giornata ha allietato la visita. All’inizio del percorso di visita il comandante della base Col. Gresta, ha rivolto un sentito cenno di benvenuto ai partecipanti ponendo l’accento sull’importanza dei legami di affetto, ma soprattutto culturali e comunicativi, che sono promossi dall’associazione a favore della sempre miglior conoscenza della forza armata da parte dei cittadini.
Particolarmente gradita la partecipazione entusiastica di molti bambini e delle loro madri che hanno mostrato di apprezzare la visita. E’ seguito un pranzo di corpo perfettamente organizzato dal circolo unico della base. La giornata è stata completata dal giro intorno al lago di Bracciano reso possibile dalla disponibilità del personale Seatur e dalla cortesia del comune ladispolano che grazie al suo delegato ai trasporti, Lucio Latini, ha messo a disposizione il bus granturismo. Una giornata a spasso tra la storia del volo e le bellezze del lago, un posto veramente incantevole per un museo tanto particolare. I soci hanno pertanto deciso di ritentare con delle mete più ambiziose: la visita a Loreto sede del santuario della Patrona dell’Aeronautica e all’ottimo museo dell’aeronautica spagnolo di Madrid. Si spera di essere in grado di organizzare gli eventi per la primavera prossima.