Rapinarono i presenti di una tavola calda, restano in carcere i quattro malviventi

15 ottobre 2009 | 21:52
Share0
Rapinarono i presenti di una tavola calda, restano in carcere i quattro malviventi

Gli arrestati sono residenti a Cerveteri

Il Faro on line – I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, nella giornata di ieri hanno notificato a T.M. 22enne, S.S. 24enne, K.F.I. 43enne  e T.P. 30enne, tutti  residenti a Cerveteri, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina e ricettazione.
In particolare, nella serata dello scorso 23 settembre, i 4 malviventi perpetrarono una rapina ai danni dei presenti di una tavola calda ubicata a Roma, dandosi successivamente alla fuga a bordo di un autoveicolo e di uno scooter, venendo arrestati dai militari della Stazione di Cerveteri, Passoscuro e Torrimpietra nel corso di un predisposto posto di controllo presso l’uscita dell’autostrada A/12 di Torrimpietra. Nella circostanza furono individuati 3 malviventi a bordo di una Mini Cooper, mentre la quarta, a bordo di uno scooter, riuscì a fuggire. Nel corso della perquisizione personale e veicolare venne rinvenuta una pistola Beretta mod. 84F cal. 9, completa di caricatore e munizioni, oggetto di ricerca, e l’intero bottino della rapina alla tavola calda. Successivamente i militari individuarono il quarto rapinatore, T.P., che aveva trovato riparo presso l’abitazione della madre. Infine i Carabinieri scovarono lo scooter ricercato, peraltro oggetto di furto denunciato a Roma nel mese di settembre, nonché un passamontagna, il tutto sottoposto a sequestro. I 4 arrestati vennero associati al carcere di Borgata Aurelia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Civitavecchiese.
Nel contempo il Tribunale di Roma, pienamente concordante con l’attività di indagine svolta dai  Carabinieri nonché sulla scorta di oggettivi elementi di riscontro, emetteva ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dei 4 malviventi, peraltro ancora detenuti presso il carcere di Borgata Aurelia, tutti responsabili dei reati di rapina e ricettazione.