‘La stagione più bella’… dall’autunno alla primavera

16 ottobre 2009 | 18:31
Share0
‘La stagione più bella’… dall’autunno alla primavera

Ostia – Progetto realizzato in collaborazione con l’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Roma e il Teatro Dafne 1

Il Faro on line – L’Assessorato alle Attività Produttive, al lavoro e al litorale del Comune di Roma, nella persona dell’assessore Davide Bordoni (a sinistra nella foto) ha approvato un progetto dal titolo “La stagione piu’ bella” (dall’autunno alla primavera), realizzato in collaborazione con il Teatro Dafne 1 di Ostia Lido, diretto da Gianni Pontillo (a destra nella foto).
Il Progetto in questione prevede l’offerta ai centri anziani – a titolo totalmente gratuito, in serate riservate ed organizzate presso il Teatro Dafne 1- di 4 repliche per ognuno dei 4 spettacoli teatrali diretti ed interpretati dallo stesso Pontillo e dagli attori della sua compagnia, da Ottobre 2009 a Maggio 2010.
In questa maniera 1.200 biglietti verranno distribuiti agli iscritti dei centri anziani del territorio,  i quali potranno assistere, per un totale di 16 repliche, a spettacoli divertenti e di pregevole fattura e l’Assessorato alle Attività produttive potrà proseguire nel programma di intervento e sostegno di quegli strati sociali che, dopo una vita passata a contribuire alla crescita produttiva, troppo spesso vengono se non dimenticati, certamente trascurati.
E’ un impegno, questo, che non può prescindere da una stretta collaborazione con le realtà socio-culturali del territorio e il Teatro Dafne 1, su Ostia, è senz’altro una delle realtà di maggior spessore sia artistico che organizzativo. Non a caso lo stesso Assessorato ne ha recentemente riconosciuto l’eccellenza per la quasi ventennale attività didattica conferendo al diploma rilasciato dalla Scuola di Teatro diretta da Gianni Pontillo valore di titolo di formazione professionale.
Dato il notevole successo di critica e di pubblico che sta riscuotendo il divertentissimo spettacolo attualmente in scena, sarà proprio da “Se devi dire una bugia dilla grossa” di Ray Cooney che partirà il viaggio de “La stagione più bella”, un viaggio, come ben illustrato dal programma, che tocca ogni aspetto del Teatro e dell’anima umana.
Perché l’abbiamo chiamata proprio “La stagione più bella”? Perché la terza età è la stagione più bella.

PROGRAMMA COMPLETO DEGLI SPETTACOLI:

OTTOBRE 2009
Gianni Pontillo in
SE DEVI DIRE UNA BUGIA DILLA GROSSA
di Ray Cooney – con D. Caroscioli – Regia di G. Pontillo

DICEMBRE 2009
Gianni Pontillo in
NON E’ VERO MA CI CREDO
di Peppino De Filippo – Regia di G. Pontillo

FEBBRAIO 2010
Gianni Pontillo in
L’UOMO, LA BESTIA E LA VIRTU’
di L. Pirandello – Regia di G. Pontillo

MAGGIO 2010
Gianni Pontillo – Franco Nove – Anna Caterina Marino – Deborah Caroscioli in
IERI, OGGI…ROMANI E NAPOLETANI
da AA.VV. – con E.De Martino –  Regia di G. Solieri

Per comunicazioni ed organizzazione dei gruppi contattare la segreteria del Teatro (Sig.na Deborah Caroscioli) ai nn. 06.56.67.824 – 335.75.18.414