L’Ostiantica ha centrato l’obiettivo: primi tre punti stagionali

19 ottobre 2009 | 02:11
Share0
L’Ostiantica ha centrato l’obiettivo: primi tre punti stagionali

Decide tutto una rete di Angelucci al 32′ della ripresa

Il Faro on line – Sul neutro dei Vigili Urbani i bianconeri conquistano i primi tre della stagione. I bianconeri allenati da Stefano Nardi hanno prodotto molto e alla fine sono stati premiati. In un primo tempo dove le due squadre hanno giocato a viso aperto ed impensierito i rispetti portieri avversari, la formazione lidense è stata capace di far rientro negli spogliatoi senza aver concluso un’azione con il suggello finale in porta. La Romulea si è dimostrata ottimo avversario, ben disposto in campo e con un gioco vivace. L’undici del presidente Trulli al 10′ del primo tempo andava in conclusione con Angelucci che crossava sulla fascia destra per Quaglieri lesto a siglare in rete. L’arbitro, il signor Torella di Frosinone, caratterizzerà l’incontro per tutti 90 minuti visto la facoltà di prendere delle decisioni discutibilissime. E così il fischietto ciociaro è stato pronto a rispondere no alla squadra ostiense, non convalidando il vantaggio. Passavano sette minuti e Alcini con un incursione dalla destra entrava in area e calciava, ma il pallone si defilava in calcio d’angolo. Ancora una volta Quaglieri, per la cronaca va ricordato che il ragazzo è fermo da un anno, subisce un fallo in area e ancora una volta il giudice di gara Torella nega  la possibilità di portarsi in vantaggio per l’Ostiantica negando il rigore. Cecchini al 34′ da fuoriarea impegnava l’estremo difensore lidense Lucci. Al 37′ il capitano della Romulea Dell’Uomo veniva sostituito per condotta di gara scorretta. In conclusione di prima frazione Alcini entrava in area sulla fascia sinistra, crossava per Leonardi ma clamorosamente quest’ultimo sprecava male la ghiotta occasione calibrando il tiro in alto. Nel secondo tempo era Cecchini, con una punizione, ad avviare il gioco. Ferrari al 25′ dal limite dell’area, su punizione, impegnava il numero uno Lucci. Al 32′ arrivava la rete del vantaggio con Papacci che regalava un assist a Angelucci pronto a finalizzare in rete. Da questo momento fino al fischio finale l’Ostiantica registrava il risultato e portava a casa i primi tre punti di questo campionato, importanti per la classifica, l’umore e la speranza di iniziare un cammino da protagonista.

Il tabellino
Romulea (4-4-2): Vilella, Bellisomo, Granato, Iachetti, Moggiani, Maccario, Ciccioriccio, Dell’Uomo, Cecchini, Cangemi, Ferrari. A disp. Cioffarelli, Scacciafratte, Bellucci, Alicino, Angelini, Semorile, Ritaldi. All. Trasciani.
Ostiantica (4-4-2): Lucci, Pinci, Corvino, Mundula, Alcini, Angelucci, Vergari, Leonardi, Quaglieri, Iegri, Papacci. A disp. Cecchetti, Bonaventura, Ronconi, Di Giorgio, Scardicchio, Osvaldini, Lembo. All. Nardi.
Arbitro: Torella di Frosinone.
Marcatori: 32′ st Angelucci.
Note: ammoniti Dell’Uomo, Papacci. Angoli: 4 a 0 per l’Ostiantica.