Pallavolo femminile: esordio vincente per l’Euroimmobiliare Nettuno

21 ottobre 2009 | 15:13
Share0
Pallavolo femminile: esordio vincente per l’Euroimmobiliare Nettuno

Superata di tre set la squadra di Anzio

Il Faro on line – Spalti gremiti al limite della capienza sabato scorso al palazzetto dello sport di Nettuno in occasione dell’esordio in campionato della neopromossa Euroimmobiliare Nettuno opposta alla pallavolo Anzio.
La responsabilità e l’emozione di giocare di fronte ai propri tifosi la partita inaugurale,condiziona inizialmente il rendimento delle nettunesi che iniziano il primo set contratte e imprecise, concedendo troppe distrazioni ed errori.
Le avversarie invece, scendono in campo concentrate e ordinate mettendo in evidenza un buon gioco che gli permette di chiudere meritatamente in vantaggio il set terminato 25/21.
Nell’intervallo il coach Gianluca Rotelli opera alcuni cambi e sprona la squadra a ripartire con decisione e più attenzione.
Al rientro in campo il Nettuno, consapevole di aver fatto poco nel primo set, reagisce e comincia a giocare cercando di ritrovare intesa e ritmo gara.
L’incontro a questo punto cambia volto, il gioco comincia ad essere più fluido e meno confusionario, anche se ancora un pò macchinoso, ma tanto basta per trasformare la partita e capovolgere le sorti dell’incontro che l’euroimmobiliare Nettuno si aggiudica conquistando uno alla volta i restanti set per 25/20 -25/19 -25/18 ottenendo i primi 3 punti della stagione.
La vittoria di sabato rende merito a un gruppo di ragazze giovani e vogliose di mostrare di non essere li per caso anche se consapevoli di avere molto ancora da imparare per essere all’altezza di un campionato difficile e pieno di insidie, composto da squadre esperte e attrezzate.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 25/10/09 a Velletri dove la squadra si recherà a far visita alla forte compagine del Rosavolley, notevolmente rinforzatasi in estate e dichiaratamente intenzionata a lottare per le prime posizioni della classifica.
Sarà una partita ostica e molto difficile; non ci si potrà permettere la minima distrazione. Si dovrà giocare con coraggio e determinazione e solo così, al di là del risultato, si potranno cominciare a capire le reali potenzialità della squadra.