Cerveteri, ancora possibile aderire alle Consulte delle Associazioni

26 ottobre 2009 | 16:02
Share0
Cerveteri, ancora possibile aderire alle Consulte delle Associazioni

Pascucci: ‘Sono gli stessi operatori che devono stabilire le priorità e autoregolamentarsi’

Il Faro on line – L’amministrazione comunale del sindaco Gino Ciogli informa la popolazione che è ancora possibile aderire alle Consulte Comunali delle Associazioni. Conclusi i tre appuntamenti pubblici che la settimana scorsa hanno coinvolto centinaia di Associazioni e Operatori nelle materie di sport, cultura, spettacolo e turismo, resta comunque aperta la possibilità di iscriversi agli Albi e alle Consulte delle Associazioni. Il modulo di iscrizione può essere ritirato presso l’ufficio Cultura, Turismo e Sport, all’interno del Parco della Legnara e, una volta compilato, va consegnato all’Ufficio Protocollo del Comune di Cerveteri corredato con copia dell’Atto Costitutivo e dello Statuto.
“Non vogliamo perdere tempo – ha dichiarato Alessio Pascucci, vice sindaco con delega a Cultura, Turismo e Sport – l’ottimo esito degli incontri pubblici, che hanno registrato una massiccia partecipazione di cittadini, spinge tutti noi ad organizzare al più presto ulteriori momenti di confronto. Sono gli stessi operatori che, nei loro rispettivi ambiti, devono stabilire le priorità e autoregolamentarsi. Personalmente, sono molto entusiasta della disponibilità dimostrata e ho grande fiducia in questo nuovo strumento che, quando funzionerà a pieno regime, rappresenterà un grande passo in avanti sulla strada della democrazia e della partecipazione, come peraltro auspicato dalla delegata al progetto Agenda 21, Decentramento e Partecipazione, Serena Borgna e dall’Assessore alle Attività Produttive, Matteo Luchetti che hanno fattivamente operato per il pieno successo degli incontri”.
Alla presenza dell’on. Giulia Rodano, Assessore regionale a Cultura, Spettacolo e Sport, dell’on. Cecilia D’Elia, vicepresidente e Assessore provinciale alle Politiche Culturali e dell’on. Patrizia Prestipino, Assessore provinciale alle Politiche dello Sport, del Turismo e Giovanili, sono state illustrate le più importanti normative vigenti e presentato un piano di rilancio di ognuno dei settori sopra menzionati. In particolar modo, è stato presentato il portale Cerveteri Turismo (www.cerveteriturismo.it) realizzato con l’obiettivo di incrementare la comunicazione e l’informazione sulle realtà e sulle attività turistiche e culturali del Comune di Cerveteri. Il portale, disponibile entro l’anno, conterrà una sezione principale con informazioni generali sul territorio, come i monumenti, la storia, e le indicazioni stradali, ma soprattutto dedicherà alcune sezioni specifiche alle realtà turistiche e associative del comune.