Compagnia stabile di danza: partite a Ostia le selezioni

26 ottobre 2009 | 18:01
Share0
Compagnia stabile di danza: partite a Ostia le selezioni

Colloca: ‘Il progetto ha l’obiettivo di concorrere alla formazione dei ragazzi del territorio’

Il Faro on line – Si sono svolte ieri ad Ostia Antica, le audizioni per la formazione della Compagnia Stabile di Danza “Città di Ostia”. Ballerini provenienti da tutte le regioni d’Italia si sono esibiti davanti ad una giuria esperta e competente che ne ha già selezionati alcuni. Presenti all’evento, Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, Monica Picca, Presidente Commissione Cultura e Salvatore Colloca, Delegato alla Cultura XIII Municipio.

“Ho fatto ai ragazzi il mio personale in bocca al lupo- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- e spero che questa bella avventura possa rivelarsi per loro un bel trampolino di lancio verso più rosei traguardi professionali”.

“Questo è un progetto in cui crediamo molto – ha aggiunto Salvatore Colloca, Delegato Cultura XIII Municipio – che si lega ad un altro programma quello dell’Ostia Chamber Orchestra. Entrambi hanno l’obiettivo ultimo di concorrere alla formazione di ragazzi professionisti del territorio e non e di creare nuove opportunità professionali”.

“Il mondo della danza – ha concluso Monica Picca, Presidente Commissione Cultura XIII Municipio- mi ha sempre affascinato e in questa giornata ho potuto constatare quanto le esperienze  degli altri fossero vicine alle mie. Ringrazio gli organizzatori di questo appuntamento e soprattutto faccio gli auguri di buon lavoro a Gisella Biondo, che guiderà la Compagnia Stabile di Danza “Città di Ostia”.

Dopo che la giuria avrà selezionato i giovani ballerini, la Compagnia Stabile di Danza “Città di Ostia” sarà ufficialmente presentata presso  l’Aula Consiliare del XIII Municipio.