Dalla Regione 300.000 euro per il campo Enrico Galli

9 novembre 2009 | 15:50
Share0
Dalla Regione 300.000 euro per il campo Enrico Galli

Cerveteri – Pascucci: ‘risultato molto importante che ci auguriamo dia una risposta decisa a tutti gli atleti’

Il Faro on line – “Annunciamo ai cittadini che a Cerveteri sono arrivati oltre 300.000 euro per l’impianto sportivo Enrico Galli. Continuano ad essere premiati i progetti presentati dall’amministrazione comunale del sindaco Gino Ciogli per il potenziamento delle strutture sportive della nostra città”.
Le parole sono di Alessio Pascucci, vice sindaco con delega allo Sport, che ha spiegato come  la Regione Lazio ha comunicato di aver accolto il programma di intervento per il campo sportivo presentato dall’Assessorato allo Sport. Preannunciato nel corso dell’incontro sulla Consulta delle Associazioni Sportive del Comune di Cerveteri, la scorsa settimana è pervenuta la comunicazione ufficiale dello stanziamento di 128.000 euro.
“Stiamo svolgendo un ottimo lavoro nel settore dello Sport – ha detto Alessio Pascucci – abbiamo ottenuto dagli Enti il finanziamento di molti progetti e stiamo avviando una vera e propria riforma della gestione dell’impiantistica sportiva con la collaborazione delle stesse associazioni. È un progetto a lungo termine e richiede investimenti importanti, ma sono già visibili i primi cambiamenti. Questo finanziamento, sommato a quello di 182.000 già finanziatoci dalla Regione Lazio qualche mese fa, ci consente di mettere in cantiere la realizzazione del manto in erba sintetica di ultima generazione presso l’impianto sportivo comunale Galli. E’ un risultato molto importante che ci auguriamo sappia dare una risposta decisa a tutti gli atleti e gli sportivi della nostra città costretti, in questi ultimi anni, ad allenarsi e giocare in strutture oramai obsolete. E’ necessario, ora, prestare attenzione anche alle esigenze delle altre discipline sportive al fine di rendere il Galli un vero impianto polivalente. Proprio per questo nell’ambito del bando della legge regionale 15, scaduto lo scorso 30 ottobre, abbiamo presentato un nuovo progetto che prevede la realizzazione di una pista di atletica regolamentare in tartan e la sistemazione del galoppatoio. Ci auguriamo di continuare a ottenere le buone risposte di quest’anno”.