Premio Blues Open 2010, iscrizioni aperte fino al 10 novembre

10 novembre 2009 | 01:58
Share0
Premio Blues Open 2010, iscrizioni aperte fino al 10 novembre

Per i vincitori ricchi premi in buoni acquisto

Il Faro on line – L’Assessorato Cultura, Turismo e Sport del Comune di Cerveteri sostiene il “Premio BluesOpen 2010”. L’iniziativa è realizzata dal circolo culturale omonimo in collaborazione con Radio Città Futura e con il Marpagroup di Bracciano ed è indirizzata a tutti i giovani musicisti e alle band emergenti del territorio. Si tratta di un concorso musicale che si svolgerà da novembre a febbraio nei locali del Blues Open, a Cerveteri e che premierà le esibizioni secondo i parametri di tecnica, originalità e impatto sul pubblico.
“Siamo felici di partecipare a iniziative come questa – ha dichiarato Alessio Pascucci, Vicesindaco con delega alla Cultura del Comune di Cerveteri – perché dimostrano quanto questo territorio sia ricco di talenti e quanto sia importante investire nei settori della cultura e dello spettacolo. Proprio per questo siamo riusciti, insieme agli organizzatori, ad aumentare lo spessore dell’iniziativa coinvolgendo partner importanti.”
“Il montepremi messo in palio per le prime tre band classificate – dichiara Fabrizio Frosi, direttore artistico del BluesOpen – è assolutamente allettante. Per il gruppo primo classificato ci sono 1000 Euro di buono acquisto da poter spendere presso Marpamusica, il prestigioso negozio di strumenti musicali di Bracciano, la possibilità di suonare nell’Etruria Eco Festival 2010 (aprendo il live di artisti del calibro di Max Gazzé e Modena City Ramblers), nonché un’intervista presso gli studi di Radio Città Futura, già partner di altre iniziative realizzate dal Comune di Cerveteri. Il secondo classificato vincerà la registrazione di un proprio brano presso lo studio Realtime del Marpagroup, su supporti altamente professionali (Pro Tools Hd), mentre per il terzo ci sarà una carta prepagata BluesOpen per ogni componente del gruppo del valore di 50 Euro. Tutte le band classificate, inoltre, saranno invitate negli studi di Radio Lyra Caere, ospiti del programma NOI SIAMO FUORI, che da tre anni segue e promuove le realtà musicali emergenti di tutto il territorio”.
“In questi anni – ha continuato Alessio Pascucci – Cerveteri sta dimostrando la propria vocazione di città dell’arte e dell’archeologia. Purtroppo la scarsità di fondi pubblici e di investimenti non permette ancora a questi settori di divenire motori di traino dell’economia locale.
Così come la mancanza di spazi. Riteniamo, invece, che le politiche culturali e l’incentivo del turismo siano due direttrici importanti su cui muoversi e su cui progettare la rinascita della nostra Città. Fortunatamente, come dimostrato dall’idea del Premio BluesOpen, dall’Etruria Eco Festival e da tante altre iniziative, Cerveteri può contare sulla professionalità e sulla competenza di tante persone che, sempre più frequentemente, propongono progetti di grande spessore”.
Per partecipare al concorso è sufficiente richiedere il modulo d’iscrizione presso il locale (Cerveteri, Largo Goldoni 19/21), o sulla pagina myspace/facebook del Blues Open. Per ogni informazione è possibile contattare il numero 320.925.70.34. C’è tempo per iscriversi fino al 10 Novembre.