L’Ostiantica conquista il primo posto in classifica

13 novembre 2009 | 00:55
Share0
L’Ostiantica conquista il primo posto in classifica

Superata per tre reti a uno la Virtus Pomezia. Soddisfazione del presidente Trulli

Il Faro on line – Giocando con grande grinta, anche se nei minuti di gara centrali del primo tempo il presagio era di non farcela, l’Ostiantica ha battuto la Virtus Pomezia e conquistato i tre punti più belli di questa parte della stagione, valsi la testa della classifica in condominio con l’Albatros. I ragazzi di mister Nardi non si sono risparmiati, hanno condotto la manovra di gioco a testa bassa per tutti novanta minuti. Deliziando i quasi 400 spettatori presenti all’Aldobrandini. Un successo figlio di un impegno constantemente dimostrato sin dalle prime giornate. Questa gara la si aspettava con immensa trepidazione tra i tifosi bianconeri. Alla fine i sacrifici e le piccole difficoltà sono state ripagate. La cronaca è una sinfonia raccontarla. Una piccola dose di stanchezza da parte dell’undici lidense si è avvertita nel primo tempo. Al 9′ Corvino commetteva un fallo dubbio su Castiello in area di rigore.
Un minuto dopo Lucci si superava. Castiello batteva il calcio di rigore comandato da Sciortino di Roma 2 e il numero uno si superava infiammando il folto pubblico presente. All’11 il vantaggio bianconero. Colluccini sorprendeva tutta la difesa pometina e siglava l’1 a 0. Undici minuti più tardi Metani, sbucava di testa, e ristabiliva il risultato. Nel secondo tempo avveniva il tripudio ostiense. Il superlativo Alcini con una staffilata bruciava Parente e marcava il 2 a 1.
A questo punto la strada per l’Ostiantica era spianata, al 40′ stoicamente, per essere rimasto in campo anche con tanto di dolori muscolari, Scardicchio timbrava il 3 a 1 finale. Il Presidente Trulli a fine gara commentava così: “Abbiamo raggiunto il traguardo del primo posto in classifica. E’ meritato, lavorando con serietà siamo stati in grado di arrivarci. Ora è importante mantenerlo e giocare partita per partita”. Soddisfazione da parte del Direttore generale Minnucci: “Ringraziamo quanti stanno vicino all’Ostiantica a cominciare dal pubblico. Noi ci abbiamo messo il nostro ma il merito va anche a chi ci segue sempre con molto affetto per questi colori”.

OSTIANTICA – Virtus Pomezia 3 – 1

Ostiantica (4-4-2): Lucci 7, Lembo 7, Alcini 7, Bornino 7, Corvino 7, Adiletta 7, Di Giorgio 7, Quaglieri 7, Scardicchio 7, Colluccini 7, Leonardi 7. A disp. De Angelis, Morrone, Iegri, Vergari, Manuelli. All. Nardi.

Virtus Pomezia (4-4-2): Parente, Chianese, Gugliotta, Sebastiani, Colaceci, Caprioli, Giacoia, Metani, Castiello, Francioni Fr., Rendina. A disp. Crisafulli, Izzo, Francioni Fl., Fusillo, Fusco, Miresse, Pierantozzi. All. Sebastiani.

Arbitro: Sciortino di Roma 2.

Marcatori: 11’pt Colluccini, 22’pt Metani, 22’st Alcini, 40’st Scardicchio.