Cinque sussulti. Ostiantica inarrestabile regina

15 novembre 2009 | 23:46
Share0
Cinque sussulti. Ostiantica inarrestabile regina

Tre gol su azione e due rigori: bianconeri micidialii col Tor San Lorenzo

Il Faro on line – I bianconeri proseguono la marcia inarrestabile. Al comando della classifica, l’undici di mister Nardi non fa nessuna difficoltà a battere largamente il Tor San Lorenzo. Sciorinano un ottimo gioco e divertono il pubblico presente all’Adobrandini. In campo ad esaltarsi è la compattezza del gruppo, il cui merito va a Stefano Nardi. I programmi e gli obiettivi del presidente Trulli e del direttore generale Minnucci stanno rispettando, almeno per il momento, i proclami. La gara scorre piacevolmente. Al 10′ del primo tempo il lesto Leonardi di testa infilava il pallone alle spalle di Bergami. Al 24′ l’eroico Scardicchio cavalcava la fascia sinistra entrava in area e con un tiro, che dava l’impressione di essere un cross, depositava la sfera nell’angolo destro per il raddoppio. Due minuti dopo l’estremo difensore avversario Bergami commetteva un fallo su Colluccini in area. Mattera di Roma 1 comandava il rigore e l’ammonizione al numero uno. Legri dal dischetto era ineccepibile. Accadeva ancora una volta un fallo in area ospite su Leonardi. Questa volta Colluccini al 30′ non sbagliava dal dischetto e spiazzava il difensore dei pali. Gara praticamente chiusa sul 4 a 0.

Nel secondo tempo vi era un pò di rilassamento ma il gioco proseguiva senza sosta. Il risultato si portava sul finale 5 a 1 grazie alla rete degli ardeatini, prima (4 a 1), e poi con Vergari che chiudeva la partita. Mister Nardi commentava così la partita: “Un bravo a tutti quanti. Stiamo facendo il compito nostro e lavoriamo sempre nella stessa direzione. A ragazzi dico ogni volta di scendere in campo con la credenziale di essere una squadra dalle ottime qualità e di non montarsi la testa. Quest’ultimo è un punto che non dobbiamo perdere di vista”.

Ostiantica – Tor San Lorenzo 5 – 1

OSTIANTICA (4-4-2): De Angelis 6, Lembo 6,5, Alcini 7, Bornino 6,5, Corvino 6,5, Colluccini 7, Angelucci 7, Quaglieri 6,5, Scardicchio 7, Leonardi 7, Iegri 7. A disp. Lucci, Pinci, Mundula, Manuelli, Adiletta, Vergari, Morrone. All. Nardi.

Tor San Lorenzo (4-4-2): Bergami, Nanni, Fabrizio, Menegat, Ciani, Friggi D., Palumbo, Sorani, Truini, Ciocci, Marinucci. A disp. Di Renzo, Mancadimores, Ciurluini, Friggi E., Sapuppo, D’Angelo, Fabozzi. All. Panarelli.

Arbitro sig. Mattera di Roma 1.

Marcatori: 10’pt Leonardi, 24′ Scardicchio, 27′ Iegri (rig.), 30′ Colluccini (rig.), 40′ Vergari.