Prosegue con successo ‘Incontri in Terra Etrusca’

18 novembre 2009 | 15:46
Share0
Prosegue con successo ‘Incontri in Terra Etrusca’

Cerveteri – Prevista per sabato 21 novembre una performance del complesso vocale ‘Donne tra le note’

Il Faro on line – Continuano le attività di valorizzazione e promozione del patrimonio materiale e immateriale del territorio cerite, previste dal piano di gestione Unesco e organizzate dall’amministrazione comunale del sindaco Gino Ciogli. Gli spazi comunali, dedicati alla cultura, affacciati su piazza Santa Maria a Cerveteri ospitano in contemporanea esposizioni d’arte e altre manifestazioni. Presso le Case Grifoni, fino al 6 gennaio, sono esposte le opere del concorso ‘Dedicato a Caere’ insieme ai lavori di artisti del territorio, come Livio Fornari, Antonella Laurino, la Scuola di ceramica di Ennio Tirabassi.
La mostra è aperta il venerdì e sabato dalle 16.30 alle 19.00 e la domenica in orario 11/13 – 17/19, negli stessi giorni e orari è aperta la Sala Ruspoli, con le opere di Paolo Frattari e Etruscomix.
Tra gli eventi previsti, sabato 21.00 novembre alle 18.00 una performance del complesso vocale ‘Donne tra le note’ diretto dal maestro Anna de Santis, che ci darà la possibilità di ascoltare dal vivo L’Inno a Tinia, brano dedicato al dio supremo del pantheon etrusco, da loro scritto nella lingua degli antichi abitanti di queste terre e musicato, vincitore assoluto del Concorso per Arte varia.
L’incontro previsto per le ore 10.30 sempre di sabato 21 novembre, in memoria del professor Mauro Cristofani e la successiva cerimonia di Intitolazione degli spazi culturali di Piazza Santa Maria a Massimo Pallottino e Mauro Cristofani vengono spostati a sabato 5 dicembre, quando inizierà la seconda parte di “Incontri in terra etrusca”, che durerà fino al 6 gennaio con un calendario ricco di eventi, tra cui un mercatino di prodotti tipici, hobbistica e artigianato, danze, musica.