Castellitto a Fiumicino, è di scena il grande cinema

24 novembre 2009 | 14:36
Share0
Castellitto a Fiumicino, è di scena il grande cinema

Set allestito alla Gs dell’Isola Sacra. Stamattina intensa giornata di lavoro

Il Faro on line – Fiumicino ancora una volta si trasforma in un set. Stavolta però le fiction non c’entrano, e nemmeno le pubblicità. Questa volta si parla di cinema, quello del grande schermo. Stamattina, infatti, il supermercato Gs dell’Isola Sacra si è trasformato nel set dell’ultimo film di Sergio Castellitto, che lo vede nella difficile veste di regista.
Castellitto, jeans e piumino blu, ha girato alcune scene all’interno del supermercato, fino circa alle 14, quando per tutti, troupe attori e regista, è scatta l’ora della pausa pranzo. I lavori riprenderanno il pomeriggio.
Ma cosa sta girando? Il titolo del film è “La bellezza del somaro”, con Marco Giallini, Gianfelice Imparato, Emauela Grimalda, Barbora Bobulova, Lola Ponce ed Enzo Jannacci in qualità di protagonisti – accanto a Sergio Castellitto e Laura Morante.
La bellezza del somaroè un film che Castellitto ha scritto assieme alla moglie Margaret Mazzantini.
La blazza dal sumàr (La bellezza del somaro), che non è altro che un burlesco adattamento della locuzione francese La beauté de l’âge (La bellezza dell’età), è un simpatico modo per indicare chi della bellezza non fa virtù. Del progetto, l’attore e regista aveva parlato lo scorso luglio al Giffoni Film Festival.
Gia.Pec.