‘Non è vero ma ci credo’ al Teatro Dafne 1

3 dicembre 2009 | 00:46
Share0
‘Non è vero ma ci credo’ al Teatro Dafne 1

La commedia di Peppino De Filippo andrà in scena fino al 27 dicembre

Il Faro on line – Al Teatro Dafne 1, dal 3 al 27 dicembre, andrà in scena la commedia considerata il capolavoro comico di Peppino De Filippo: “Non è vero ma ci credo”. La storia racconta della superstizione del commendatore Savastano non ha limite. Tutto sembra contro di lui: i venerdì, i gatti neri, quello iettatore del rag. Malvurio annidato tra i suoi dipendenti. E allora? Via Malvurio e al suo posto Sammaria e la sua… gobba, che promette ogni fortuna.
Sammaria si rivela un vero toccasana per Savastano, ma il diavolo ci mette la coda: Sammaria si innamora di Rosina, la figlia del Commendatore, quest’ultimo dapprima acconsente alle nozze ma poi, in seguito ad un sogno premonitore che lo avverte del pericolo di avere i futuri nipotini tutti gobbi, ci ripensa e vuole annullare il matrimonio.
Ma il finale riserva una sorpresa… vedere per sapere!!!
Uno spettacolo adatto a tutti.

Gianni Pontillo (Comm. Savastano) – Deborah Caroscioli (Rosina) – Patrizia Zanelli (Teresa) – Paolo Mannozzi (Sammaria) – Franco Macauda (Avv. Donati) – Gennaro Vecchione (Rag. Malvurio) – Donato Garonna (Musciello) – Monica Falconi (Mazzarella) – Giorgia Delle Chiaie (Tina)
Organizzazione: Deborah Caroscioli

Regia di Gianni Pontillo

IN SCENA PRESSO IL TEATRO DAFNE 1
DAL 3 AL 27 DICEMBRE
(dal Giovedi al Sabato ore 21 – Domenica h. 18.30 – 24/12  riposo – 25/12 ore 18.30 – 26/12 ore 21 – 27/12 ore 18.30)
TEL. 06.56.67.824
Teatrodafne1@libero.it
www.teatrodafne1.com