‘No discrimination’: a Ostia una performance di graffiti

3 dicembre 2009 | 15:36
Share0
‘No discrimination’: a Ostia una performance di graffiti

Sabato 5 dicembre dal pomeriggio alla mezzanotte

Il Faro on line – La serata rientra nell’ambito della campagna di Amnesty contro le discriminazioni di genere, inserita nella più ampia campagna ‘Io pretendo dignita’ (www.iopretendodignita.it).

La scaletta prevede nel pomeriggio una performance di graffiti sul tema No discrimination con i giovani dei centri giovanili finanziati dalla L. 285, proiezione di videofilmati e dibattito con associazioni di categoria, alle 20.00 buffet a sottoscrizione per Amnesty International, dalle 21 interventi artistici, reading, riflessioni e filmati.
Il centro giovanile Lo Spazio è gestito da una Ati formata da Assistenza e Territorio, Affabulazione e Il Filo dalla torre mentre il centro giovanile La compagnia della torre è gestito dalla cooperativa A Piccoli Passi. Entrambi i centri sono impegnati in azioni di educativa territoriale, una strategia di lavoro che mira a co-progettare e a coinvolgere in rete i gruppi giovanili del territorio e le associazioni della società civile per sensibilizzare la comunità sui temi del presente.
Amnesty International è una organizzazione diffusa in quasi tutti i paesi del mondo e sul territorio si riunisce ogni martedi sera dalle ore 20 presso Affabulazione, il centro socio-culturale polivalente che ospita varie realtà associative e artistiche del Municipio.
Collaborano alla serata le associazioni Set, Donne di Carta, e artisti del territorio tra i quali Sara Biondini, Andrea Grassi, Federica Seddaiu, Nicolò Sorriga, Laila Scorcelletti, Catia Castagna, Mirco Giolitto ed altri giovani musicisti ed attori.
Intervengono Amalia Macrì  di Amnesty International Sezione Italiana (Responsabile Coordinamento Discriminazione Sessuale Lgbt),  l’insegnante Nadia, associazioni omosessuali, operatori culturali del territorio. Coordina la serata Filippo Lange, operatore di rete del centro giovanile Lo Spazio.

L’ingresso è libero e gratuito.

per info:339.4984669

www.amnesty.it; www.iopretendodignita.it

www.myspace.com/affabulazione
www.assistenza-territorio.it