‘E pensare che eravamo comunisti’… arriva a teatro

4 dicembre 2009 | 14:58
Share0
‘E pensare che eravamo comunisti’… arriva a teatro

Fiumicino – In scena al Traiano venerdì 4 e sabato 5 dicembre

Il Faro on line – Sarà una commedia dedicata allo scontro politico-generazionale la prossima iniziativa in programma al Teatro Traiano venerdì  4 e sabato 5 dicembre prossimi.
“E pensare che eravamo comunisti” narra le vicende di una famiglia composta da il papà Rinaldo, la mamma Giulia, e dei figli Enrico e Nilde. Famiglia storicamente di sinistra che si trova a confrontarsi con la deriva liberista consumistica della nostra società.
Le posizioni inaspettatamente antitetiche di genitori e figli causano un comico conflitto familiare. Ma poi sarà davvero la politica il motivo di tanto discutere?
A complicare la situazione c’è l’arrivo della zia dalla Calabria, in crisi col marito.
Sotto gli occhi curiosi e critici del loro cameriere Oba, si consuma la tragicommedia dei nostri tempi. Tutto in chiave rigorosamente comica come nella migliore tradizione de’ I Picari. In questo spettacolo si aggiunge la presenza in scena dei quadri di Stefania Foresi, pittrice affermata che mette cortesemente a disposizione le sue opere che nella finzione sono dipinti da Nilde.
Scritto e diretto da Roberto D’Alessandro, e con Roberto D’Alessandro, Anna Tognetti, Maria Lauria, Claudia Campagnola, Romano Fortuna e Simon Makkonen.

Info e prenotazioni: 06.6507097 – www.teatrotraiano.it