Cerveteri, esumazioni nei cimiteri entro il mese di aprile del 2010

16 dicembre 2009 | 18:08
Share0
Cerveteri, esumazioni nei cimiteri entro il mese di aprile del 2010

Le rassicurazioni del direttore generale della Multiservizi Caerite, Elio Piccolo

Il Faro on line – La Multiservizi Caerite informa i cittadini di Cerveteri che, in ossequio al Regolamento di Polizia Mortuaria relativo alla rotazione decennale delle inumazioni, entro il mese di aprile del 2010 avranno inizio i lavori connessi alle esumazioni ordinarie nel campo 3 del camposanto in via dei Vignali e nei cimiteri delle frazioni di Sasso e Ceri.
“I familiari dei defunti che intendono procedere alla tumulazione dei resti mortali dei loro congiunti in tombe private o loculi ossari – dice il direttore generale della Multiservizi Caerite, Elio Piccolo – potranno presentare domanda su apposito modulo disponibile presso il Comune, servizio economato, in via del Granarone 4, improrogabilmente entro le ore 12,00 del giorno 31.03.2010. L’elenco delle 70 salme da esumare sarà consultabile presso il servizio economato e sul sito web del Comune. Entro il mese di gennaio 2010 il servizio economato del Comune scriverà a tutti i congiunti, familiari o eredi delle salme inumate dell’imminente effettuazione delle operazioni di esumazione che si terranno ad aprile 2010”.  
Altresì si informano i cittadini che possono ritirare le lapidi ed altri oggetti rinvenuti all’atto dell’esumazione previa richiesta direttamente alla Multiservizi Caerite. Trascorso il termine di trenta giorni dalle operazioni di esumazioni gli oggetti non ritirati ed i manufatti diverranno di  proprietà del comune.