La Pro loco organizza la Festa della Befana

3 gennaio 2010 | 21:42
Share0
La Pro loco organizza la Festa della Befana

Fiumicino – Appuntamento il 6 gennaio, ore 15, in piazza Grassi

Il Faro on line – Come consolidata tradizione ormai da molti anni, la Pro Loco di Fiumicino organizza per il giorno della Befana, una brillante festa riservata ai più piccoli cittadini. Giunta quest’anno alla 13^ edizione, la festa è come sempre attesa e gradita per il clima particolare che i partecipanti vi trovano, per la brillante animazione, il divertimento e la ricchezza dei doni che vengono distribuiti. Durante la manifestazione saranno distribuiti anche degli opuscoli che raccontano la vera storia della befana con l’aggiunta di qualche piccolo consiglio culinario. In questo particolare momento dell’anno le attenzioni dell’associazione di promozione turistica di Fiumicino si concentra sui propri concittadini, con maggior riguardo verso i più piccoli, interessati anche dalla “Mostra concorso dei presepi in miniatura” esposta presso la sala conferenze di Villa Guglielmi fino al 9 gennaio. Dopo il successo del ”Presepe Vivente”, tenutosi nella corte di villa Guglielmi la sera del 27 dicembre, la Pro Loco di Fiumicino chiude le feste di Natale con l’arrivo della Befana. “E’ una festa semplice, nata per tramandare le nostre tradizioni” – dichiara Pino Larango presidente della Pro Loco – “con il valore aggiunto di un’iniziativa totalmente popolare senza colori e interessi di partiti politici, senza spesa o richiesta di offerte a chi partecipa ma solo con il piacere di animare la piazza, i bambini divertendosi nel gioco e i grandi incontrandosi e socializzando”.
L’appuntamento è per mercoledì 6 gennaio dalle ore 15.00, in piazza G.B. Grassi, uno spettacolo spumeggiante, con tanta animazione e giochi che divertiranno i bambini fino all’attesissimo arrivo della Befana che, come ogni anno, comparirà ai piccoli partecipanti proprio sul tetto della sede della Pro Loco che si affaccia sulla piazza. Giunta infine tra i bambini festosi, la befana distribuirà ai piccoli presenti la classica calza ricolma di dolci, quest’anno particolarmente ricca per l’aiuto offerto da alcune attività e pubblici esercizi del centro storico. E poi ci sarà una particolarissima e suggestiva sorpresa…bambini, mamme e papà, non mancate e….scommettiamo che nevica?
In caso di maltempo la festa sarà rimandata a domenica 10 gennaio sempre dalle ore 15.00 in piazza Grassi. Le manifestazioni di Natale della Pro Loco di Fiumicino sono completamente gratuite per i partecipanti e hanno il patrocinio della Città di Fiumicino.

E mentre il calendario degli eventi natalizi giunge a conclusione, i volontari della storica associazione di Fiumicino che quest’anno festeggia i 40 anni dalla costituzione, sono già al lavoro per Il prossimo appuntamento che è imminente;  il 14 febbraio infatti sarà di scena la ventiduesima edizione del “Carnevale a Mare di Fiumicino”.
Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste a A.P.T. Pro Loco di Fiumicino -Piazza G. B. Grassi, 12 – tel. / fax 06.65047520 – info@prolocofiumicino.it