Cerveteri: in arrivo la Family Card per fare la spesa

18 gennaio 2010 | 15:40
Share0
Cerveteri: in arrivo la Family Card per fare la spesa

Cennerilli: ‘Un progetto per aiutare le famiglie penalizzate dalla crisi e dal carovita’

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale del sindaco Gino Ciogli rende noto alla cittadinanza che la Provincia di Roma ha creato la Family Card. Una tessera che offre gratuitamente vantaggi ed agevolazioni alle famiglie residenti nel territorio dell’hinterland capitolino con un reddito medio basso.
“Queste agevolazioni – dice l’assessore alle Politiche sociali Francesca Cennerilli – sono applicate direttamente dalle aziende e dai singoli esercenti commerciali che aderiscono all’iniziativa. Il progetto, ideato per aiutare le famiglie penalizzate dalla crisi e dal carovita è realizzato in collaborazione con le principali associazioni di categoria quali Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato, Confcooperative e Legacoop.  La Family Card prevede una serie di sconti su  prodotti commerciali, alimentari e non, servizi ed intrattenimento. Per l’utilizzo di tale tessera è importante che ogni carta sia nominativa  e per questo va esibita assieme ad un documento di riconoscimento ed è valida fino al 31 dicembre 2011. I requisiti fondamentali per aderire all’iniziativa sono essere una famiglia composta da uno o due genitori e due figli con reddito familiare annuo fino a 40.000 euro, uno o due genitori e tre figli con reddito familiare annuo fino a 50.000 euro, dopo il terzo figlio, per ogni figlio in più, il tetto di reddito annuo aumenta di 5.000 euro, persone ultra 65enni con reddito annuo fino a 15.000 euro infine persone non autosufficienti a carico del nucleo familiare con reddito fino a 50.000 euro. L’importanza di questo progetto è la possibilità di combattere il disagio e l’incertezza esistenziale che derivano da questa situazione di crisi e precarietà che avvolge la nostra società, e dare risposte a tali problemi è un compito prioritario per un amministratore locale e per questo rappresenta un contributo decisivo al rafforzamento della coesione sociale e della sicurezza nel nostro territorio”.
L’Amministrazione comunale del sindaco Gino Ciogli ricorda che per poter richiedere la family card è necessario presentare un apposito modulo, scaricabile dal sito della Provincia di Roma: www.provincia.roma.it/familycard. Tale modulo completo di fotocopia del documento va spedito all’ufficio family card via di Villa Pamphili n.84 00152 Roma. L’ufficio servizi sociali per agevolare l’utenza rendono disponibili i moduli per aderire  all’iniziativa già scaricati dal sito e sono reperibili nel suddetto ufficio sito nel Parco della Legnara.