Panella Racing, quando le due ruote diventano ‘opere d’arte’

31 gennaio 2010 | 18:23
Share0
Panella Racing, quando le due ruote diventano ‘opere d’arte’

Ostia – La moto di Valentino Rossi in mostra per un’intera giornata in via delle Baleari

Il Faro on line – C’è la cura dei particolari, c’è la fantasia nel creare il negozio a misura di motociclista, c’è la passione che si respira in ogni cosa, persino nel semplice posizionare con attenzione certosina le moto all’interno dei locali. E poi ci sono i locali, più ampi, più luminosi, più accoglienti. C’è tutto questo nella nuova disposizione del “Team Panella”, che ha presentato alla città il nuovo layout del punto vendita e assistenza di via delle Baleari 177/181 a Ostia. Non si può parlare di vera e propria inaugurazione, vista l’ormai quasi quarantennale presenza sul territorio e sui circuiti italiani del team Panella; piuttosto si tratta di un momento di crescita, con grande attenzione alle esigenze dei clienti, dal caffè al servizio qualificato sulla vendita e sull’assistenza per le due ruote.

Sul sito internet del Team Panella (www.panellaracing.it) c’è una specie di decalogo che ben descrive l’animo che ispira Dino, Raffaele e Rita, nella gestione del team; le ormai famose “5 P” di Panella Racing, che così si racconta:
Passione – amiamo il nostro lavoro, perché non siamo dei semplici “addetti ai lavori”, ma motociclisti come i nostri clienti!
Professionalità – competenza e preparazione sono d’obbligo, nulla è improvvisato: dall’area tecnica a quella amministrativa, dal commerciale al postvendita, i clienti trovano a loro disposizione personale preparato a rispondere con perizia ai loro bisogni. Abbiamo bandito dal nostro vocabolario la parola “forse…”
Performance – in pista o in città, per noi non fa differenza: i nostri servizi e i prodotti commercializzati devono dare il miglior rendimento possibile.
Puntualità – diamo valore al tempo: organizzazione e precisione ci permettono di rispettare i termini concordati con clienti e fornitori.
Prezzo – ci impegniamo da sempre affinché sia proporzionato rispetto alla qualità dei servizi e dei prodotti offerti.

Da Panella Racing si trova un vasto assortimento di moto nuove e usate, assistenza autorizzata Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, allestimento e preparazione moto racing, ricambi originali e racing, abbigliamento, caschi e accessori delle migliori marche. Consulenza pre e post-vendita di moto e accessori, per un un servizio “sartoriale”, tagliato su misura dei clienti.
Il nome del team è legato al mondo delle corse e della competizione motoristica su due ruote da decenni. Dopo qualche anno di “rodaggio”,  arrivano i successi:
1994 Vincitori del campionato Italiano classe Open – pilota Mario INNAMORATI – Ducati;
1995 Campioni Europei SBK pilota Mario INNAMORATI – Ducati 888 Racing e 2° posto nel campionato SS600;
1996 con “BIMOTA” inizia la collaborazione per lo sviluppo del 1° motore ad iniezione (YB9 SRI) 600 Yamaha, mostrando subito ottime prestazioni nel campionato italiano 600 S.P.;
1997 2° posto assoluto nel campionato italiano 600 S.P. con Norino BRIGNOLA e il 3° assoluto nel S.S. (Malatesta);
1998 Titolo Italiano 600 Sport Production (Norino BRIGNOLA) ed il 2° posto Super Sport;
1999 ancora successi con la BIMOTA (YB9-SRI): 1° posto nella classe 600 Super Sport e partecipazione al “Campionato Mondiale 600 S.S.” con Brignola e Panichi come “TEAM UFFICIALE BIMOTA”

Successi in pista, successi in strada. Segno che la filosofia della cura dei particolari, dell’attenzione al cliente, dell’amore per i motori è vincente. Oggi dunque, chi ha avuito la fortuna di visitare la nuova location, si è trovato per l’ennesima volta coccolato dal team Panella: non solo per il catering che ha allietato i presenti, ma per la visione carismatica della moto originale di Valentino Rossi. E il negozio, nella nuova veste, è un contorno da sogno a due o a quattro tempi: le lampade a muro ricavate dai cupolini, gli appendiabiti dalle marmitte, e poi elementi di motori ovunque, a creare composizioni artistiche decisamente d’effetto. Persino le sospensioni sono diventate parte integrante del front-office al pubblico.
Un negozio trasformato quasi in un’opera d’arte contemporanea, totalmente proiettato verso il futuro, con tanto di internet point. Lo sguardo verso il passato c’è per non dimenticare da dove si è partiti, e per l’approccio che il team Panella ha nei confronti del mondo delle due ruote: passione vera, quella che fa battere il cuore a livello dei giri del motore. Quella non cambierà mai.