‘Finalmente Cerveteri ha la sua Area artigianale’

1 febbraio 2010 | 15:43
Share0
‘Finalmente Cerveteri ha la sua Area artigianale’

Soddisfazione del sindaco: ‘Una zona che rappresenta una ricchezza da sfruttare a pieno’

Il Faro on line – “Il Consiglio comunale di Cerveteri ha posto un altro tassello per la realizzazione dell’Area artigianale, approvando senza osservazioni le prescrizioni impartite dal Comitato tecnico regionale in sede di approvazione della variante. E per la nostra città si tratta di un passo in avanti fondamentale per rilanciare l’economia legata alla creazione di nuovi posti di lavoro”.
Con queste parole il Sindaco di Cerveteri, Gino Ciogli, ha dato notizia dell’importante passaggio istituzionale effettuato dalla massima assise civica di piazza Risorgimento. Dopo un ampio e costruttivo dibattito in cui ogni forza politica ha offerto un contributo determinante,  il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità quanto disposto dal CTR, procedendo alla ratifica delle prescrizioni tecniche punto per punto, per poi ratificare l’atto nella sua interezza.
“Ora – ha proseguito Ciogli – si tratta di trasmettere il dossier alla Regione Lazio perchè prenda atto dell’avvenuta approvazione, completando così l’iter urbanistico. Nel frattempo, stiamo già lavorando con Federlazio e CNA per l’adeguamento della documentazione necessaria alla costituzione del Consorzio in modo che anche questo incartamento possa essere celermente sottoposto all’approvazione del Consiglio comunale. Cerveteri – ha concluso Ciogli – deve recuperare il tempo perduto ed offrire ai suoi artigiani la possibilità di svolgere al meglio la loro preziosa attività che affonda le radici nella storia stessa della città. Un’area di 24 ettari vocata all’artigianato rappresenta, non solo per Cerveteri, ma per l’intero comprensorio, una risorsa e una ricchezza da sfruttare a pieno per creare benessere, servizi e occupazione. Vogliamo anche ringraziare, in particolare, il Presidente del Consiglio comunale, Lamberto Ramazzotti, che nel suo intervento ha voluto ricordare tutti quegli artigiani che oggi non ci sono più ma che per anni hanno sostenuto la battaglia per la realizzazione dell’area produttiva. Ad essi ed alle loro famiglie va il ricordo ed il ringraziamento di tutta a città“.