Litorale, nasce l’associazione Forze Azzurre nel Pdl

9 febbraio 2010 | 15:32
Share0
Litorale, nasce l’associazione Forze Azzurre nel Pdl

Eletto coordinatore Claudio Caldarelli (Cerveteri): ‘In ogni comune si riunirà una componente per raccogliere le istanze degli elettori’

Il Faro on line – Si è costituito per volontà di rappresentanti di Forza Italia nel territorio del litorale nord di Roma il Coordinamento delle “Forze Azzurre nel Pdl”.
Rappresentanti dei Comuni di: Fiumicino, Ladispoli, Cerveteri, S.Marinella, Civitavecchia, Allumiere, Tolfa, Bracciano, si sono associati per promuovere una collaborazione che porti al conseguimento del bene comune e alla tutela della promessa elettorale.
“Forza Italia, nata come una realtà a vocazione carismatica, – spiega il coordinatore Caldarelli – è cresciuta aggregando sempre più persone, ognuna portatrice di un contributo in termini di competenza e radicamento sul territorio. Partendo dai valori morali e dai principi politici che ci hanno guidato nel nostro percorso, dobbiamo ora incamminarci verso il Pdl senza dimenticare le nostre radici, ma animati da un’idea di rinnovamento. Maggiore presenza sul territorio con una sinergia fra comuni che permetta un confronto di idee e una progettualità fatta di confronto e scambio di iniziative”.

In questo coordinamento saranno rappresentate le varie realtà territoriali che però, unendosi in un organismo associativo e coeso, potranno rappresentare con maggiore forza agli enti locali preposti, le esigenze dei cittadini e le proposte che ne scaturiranno. In ogni comune si riunirà una componente organizzata che raccoglierà le istanze degli elettori e a cui faranno riferimento tutti quelli che vorranno partecipare attivamente al progetto.

“E’ sicuramente un grosso impegno sia a livello organizzativo che politico, – concludono dal coordinamento – ma che è anche animato da una reale richiesta di rinascita politica che sicuramente determinerà il successo dell’iniziativa”.
A sorreggere e animare ancora di più il coordinamento sarà istituito un sito informatico a cui si potrà accedere anche per comunicare con il coordinamento per proposte o richieste.

Questa iniziativa politica associativa, ha lo scopo di mantenere viva la radice di Forza Italia nel Pdl, rivendicando la matrice del Popolo Azzurro.

Coordinatore  è stato eletto Claudio Caldarelli, (Cerveteri) Vice Coordinatore: Mauro Cicatiello (Fiumicino), Vice Coordinatore: Franco Pettinari (Ladispoli), Vice Coordinatore:  Enzo De Francesco (Civitavecchia).

Membri del Coordinamento:

per Fiumicino: Paolo Giuseppe Giuffrida, Angelo Giavara.
Per Ladispoli: Raffaele Cavaliere.
Per Cerveteri: Giovanni Pagano.
Per S.Marinella: Giovanni Fava.
Per Civitavecchia: Caraffa Cristiana, Ricci Enzo.
Per Allumiere: Giovanni Sgamma.
Per Tolfa: Paolo Aloisi.
Per Bracciano: Graziella Bernardini.

Sono stati eletti coordinatori locali:

Fiumicino: Mauro Cicatiello. Membri. Manuela Russo, Angelo Giavara, Vincenzo di Maio, Giuseppe di Vilio, Fabrizio Mazzaro.
Ladispoli: Scaratti Sergio.
Cerveteri: Paola Calce.Membri Fulvio di Berardino, Giovanni Pagano, Giampiero Riboni, Amedeo Vecchiotti.
S.Marinella: Giovanni Fava.
Civitavecchia: Caraffa Cristiana
Allumiere: Giovanni Sgamma.
Tolfa: Paolo Aloisi
Bracciano: Graziella Bernardini.