Un cittadino di Cerveteri premiato alla Conferenza Regionale del Turismo

11 febbraio 2010 | 01:16
Share0
Un cittadino di Cerveteri premiato alla Conferenza Regionale del Turismo

I complimenti del sindaco Gino Ciogli

Il Faro on line – “Con orgoglio e soddisfazione annunciamo che un cittadino di Cerveteri è stato premiato con la medaglia d’argento nel concorso Narrare il Lazio che si è concluso all’interno della seconda Conferenza Regionale del Turismo”.
Queste le parole del sindaco Gino Ciogli nell’annunciare che Alfonso Capone, autore del breve ma intenso racconto “La strada che da Cerveteri porta verso Bracciano”, ha ottenuto questo prestigioso riconoscimento nel corso della kermesse che ha riunito tutti i soggetti che a vario titolo sono impegnati nel mondo del turismo a Roma e nel Lazio. Presente all’evento anche il Vice sindaco e delegato a Cultura, Turismo e Sport del Comune di Cerveteri, Alessio Pascucci.
“Durante la Conferenza abbiamo apprezzato e condiviso – ha commentato Pascucci – soprattutto i risultati di tre studi commissionati dall’Agenzia Regionale Per La Promozione Turistica (AT Lazio) riguardanti il turismo come fattore di sviluppo dell’economia locale, sul ruolo strategico di professionalità, consapevolezza e accoglienza per il turismo del Lazio e sulle opportunità offerte per la valorizzazione del Lazio come destinazione turistica”.
Sul racconto del concittadino Alfonso Capone, Alessio Pascucci si è espresso così: “Il brano di Alfonso ci è piaciuto molto perché con semplicità ed ironia ci ricorda di quanto sia facile mancare di rispetto alle bellezze del nostro territorio semplicemente con un gesto distratto della mano, come gettare un mozzicone di sigaretta a terra. È come ignorare i secoli di storia e le civiltà che su queste terre hanno costruito le loro immense civiltà. A nome dell’amministrazione comunale del sindaco Gino Ciogli diciamo che ci piacerebbe che Alfonso scrivesse un brano tutto dedicato a Cerveteri. Spero che raccoglierà questo nostro invito e con l’occasione gli rinnoviamo i nostri più sinceri complimenti”.