Al via domenica la maratona Roma-Ostia

27 febbraio 2010 | 01:38
Share0
Al via domenica la maratona Roma-Ostia

Il presidente Vizzani: ‘Il Lido scenario naturale per una gara all’insegna della tradizione e dello sport’

Il Faro on line – Il countdown è iniziato. Poche ore e la Maratona Roma-Ostia prenderà il via anche quest’anno. Edizione 36 per questa gara che è ormai un appuntamento fisso di inizio primavera. Oltre diecimila gli iscritti e circa 1500 le donne che prenderanno parte all’iniziativa che si snoderà dall’Eur al mare di Roma; ventuno chilometri tutti di corsa lungo la Cristoforo Colombo – si parte dal Palalottomatica per giungere al Lido, dopo quasi 18 chilometri sulla Colombo e percorrerne altri tre di andirivieni sul Lungomare, alla Rotonda di Ostia – . Oltre agli atleti professionisti di tutte le nazionalità, saranno numerosi i dilettanti e gli appassionati che prenderanno parte alla competizione.
“La tradizione, l’aspetto sportivo, l’aspetto tecnico, lo scenario naturale che fa da contorno all’iniziativa. Tutto coincide perfettamente per fare anche di questa edizione targata 2010, una edizione di grande successo – afferma il presidente del municipio XIII, Giacomo Vizzani – un successo confermato dal numero incredibile di edizioni a ribadire l’interesse suscitato”.
Dello stesso avviso l’assessore allo sport e turismo, Giancarlo Innocenzi che parla di “grande partecipazione di atleti e di spettatori che fanno di questo appuntamento annuale, un prologo alla bella stagione che ad Ostia vede sport e turismo sempre in primo piano”. Per il presidente della commissione sport, Augusto Bonvicini “ancora una volta Ostia è lo scenario ideale per tradizione e per cultura, per ospitare un avvenimento così importante. Mando un ideale in bocca al lupo a tutti gli atleti che prenderanno parte alla gara e che contribuiranno a tenere alto il nome di Ostia”.