‘Cerveteri, è arrivata l’ora della verità’

4 marzo 2010 | 01:03
Share0
‘Cerveteri, è arrivata l’ora della verità’

Il monito del circolo Pdl Imago al consiglio comunale: “Bisogna dimostrare serietà, coerenza e compattezza’

Il Faro on line – “Scriveva l’esponente del Pd Juri Marini che non si può governare con una maggioranza di 10 consiglieri più il sindaco contro una opposizione di 10 consiglieri: e ha ragione. Nel consiglio comunale di oggi sono in discussione le osservazioni alla perimetrazione ed al piano di recupero della lottizzazione abusiva di Furbara e, come arcinoto, i consiglieri Ramazzotti e Fusco debbono uscire dall’aula per conflitto di interessi riducendo i contrari al numero di 9 contro i favorevoli che sono 10. In queste settimane i manovratori Ciogli e Ramazzotti si sono dati un gran da fare per trovare una sponda tra i dieci consiglieri che si oppongono a questa deriva autoritaria targata Ciogli e Ramazzotti”. E’ quanto si legge in una nota stampa del Circolo Pdl Imago Cerveteri che effettua il punto della situazione politica nella località cerite.

“Qualcuno ha coniato il termine di ‘maggioranze variabili’, – spiegano gli esponenti del circolo -qualcun altro come noi si è allertato per arginare eventuali inciuci, – prosegue la nota stampa – resta il fatto che i primi due punti all’ordine del giorno sono una vera e propria prova della verità per chi sino ad oggi ha protestato ed inveito contro Prc, Sinistra e Libertà, Idv, Governo Civico e Udc. O ci si schiera con chi svende il patrimonio comunale, o ci si oppone imponendogli uno stop da subito con la coerenza, la compattezza e l’onestà di chi rifugge dagli inciuci politici. O si accetta la dittatura del trio Ciogli, Ramazzotti e Pascucci o si lotta per affermare la democrazia, la collegialità, la legalità, l’interesse dei cittadini. Nel consiglio comunale di oggi, coloro che si oppongono a questa amministrazione inconcludente, hanno la possibilità di dare uno stop alla gestione poco trasparente e al contempo possono riscattare la propria immagine di fronte agli elettori di Cerveteri. Immagine che è stata offuscata dalla campagna di screditamento e spargimento veleni attuata dal sindaco e dai soldatini che lo sostengono”.

“Noi che seguiamo attentamente l’attività politica degli amministratori e consiglieri ceriti, abbiamo sempre avuto rispetto verso chiunque ha esercitato il proprio mandato difendendo con caparbietà ed onestà gli interessi di Cerveteri e dei suoi abitanti, anche se di diverso orientamento politico. Riteniamo che fugare tutte le illazioni e voci di collusione e svendita – concludono gli esponenti del Circolo Pdl-Imago – sia un dovere per chi si oppone all’inettitudine e superficialità di questa amministrazione, e il consiglio comunale di oggi è l’occasione giusta per farlo”.