Di Paolo: ‘Messa in discussione la libertà di partecipare a queste elezioni’

4 marzo 2010 | 17:24
Share0
Di Paolo: ‘Messa in discussione la libertà di partecipare a queste elezioni’

Dal palco di Piazza Farnese applausi anche per l’intervento del consigliere di Fiumicino, Mauro Gonnelli

Il Faro on line – “Pensavamo di poter fare un campagna elettorale serena, incentrata sui programmi e sui valori. Una campagna che mettesse in primo piano le esigenze dei cittadini. Invece, questa possibilità, ci è stata tolta attraverso una vicenda ancora poco chiara, accaduta sabato mattina a piazzale Clodio”.
E’ questo l’incipit del discorso del candidato alle regionali con il Pdl, Pietro Di Paolo (nella foto), nel corso della maratona oratoria di protesta organizzata a piazza Farnese.

“Se fino a qualche giorno fa, l’episodio, poteva essere imputato a qualche nostra imperizia, – prosegue Di Paolo – dopo i fatti di Milano, si apre uno scenario completamente differente. C’è la volontà di mettere in discussione la libertà di partecipare a queste elezioni. La Bonino ha perso una grande occasione: dopo 40 anni di lotta sulla libertà individuale e collettiva, invece di dare un segnale di coerenza, si è fatta tentare dall’opportunismo di conquistare la Regione Lazio. Una tentazione che gli toglieremo”.

“Dopo la grande mobilitazione di queste giorni siamo convinti che vinceremo le elezioni a dispetto di chi non ha più la possibilità di confrontarsi secondo gli schemi tradizionali della politica. Purtroppo – conclude Di Paolo – esiste una sinistra che non vuole rassegnarsi al fatto che è in minoranza. E, attraverso i soliti metodi subdoli, tenta di indagare partiti ed esponenti politici. Da parte nostra, c’è tutta la volontà di difendere le nostre idee e condurre Renata Polverini alla vittoria”.

Applaudito anche l’intervento del presidente del consiglio comunale di Fiumicino, Mauro Gonnelli, che ha ribadito l’impegno del Pdl di Fiumicino nel portare avanti con serietà e determinazione il lavoro programmato: “Non dimentichiamo la promessa fatta a tutti gli elettori”.