Regionali: Di Paolo (Pdl) appoggia la candidatura di Mario Brozzi

19 marzo 2010 | 15:51
Share0
Regionali: Di Paolo (Pdl) appoggia la candidatura di Mario Brozzi

‘Tra gli obiettivi da raggiungere tempestivamente, c’è quello di creare una sanità che metta al centro la persona’

Il Faro on line – Dopo l’esclusione della lista del Pdl di Roma e Provincia è ancora più grande l’impegno del partito per sostenere la lista civica e condurre Renata Polverini alla presidenza della Regione Lazio.
Il consigliere uscente, Pietro Di Paolo (a sinistra nella foto), ha scelto Mario Brozzi (a destra nella foto), candidato della lista civica di Renata Polverini, come la persona più idonea per riaprire una nuova pagina del rapporto tra politica, territorio e cittadini e per portare avanti il suo programma, sancito insieme agli elettori in questi mesi di campagna elettorale.
“Le vicende delle ultime settimane – spiega Di Paolo – hanno spostato l’attenzione dai disastri della sinistra al governo della Regione Lazio nell’ultimo quinquennio. Dopo cinque anni di malgoverno, il Lazio è una regione logorata, inefficiente e sorda alle più elementari esigenze dei cittadini. E’ il momento di voltare pagina e Mario Brozzi si è impegnato a portare avanti quello che era il programma di Pietro Di Paolo. Rilanciare l’agricoltura e l’agroalimentare, valorizzare le tipicità e le eccellenze, sensibilizzare al consumo consapevole, promuovere la filiera corta”.

Un grande impegno anche nella mobilità e nelle infrastrutture: “Oggi il Lazio – afferma Mario Brozzi – ha urgente bisogno di una nuova programmazione per decongestionare l’ingresso a Roma, aggredire il problema del pendolarismo e favorire l’interscambio con le tante imprese che operano nella nostra regione. Il nuovo aeroporto di Fiumicino 2, così come quello di Viterbo, possono rappresentare una straordinaria occasione per disegnare finalmente il Piano regionale dei trasporti e della mobilità”.

“Tra gli obiettivi da raggiungere tempestivamente, – conclude Di Paolo – c’è quello di creare una sanità che metta al centro la persona: il taglio degli sprechi, la rimodulazione del piano di rientro, la riorganizzazione della rete ospedaliera e delle Asl costituiscono i punti fondamentale per una sanità virtuosa per qualità dei servizi e costi sostenibili. L’housing sociale, il sostegno alla famiglia e la promozione della responsabilità sociale d’impresa sono tre punti qualificanti per ogni politica che guardi al futuro, una politica che con Mario Brozzi alla Regione Lazio sarà sicuramente protagonista”.