Centro polivalente di via Luni: pronto il finanziamento

26 marzo 2010 | 18:16
Share0
Centro polivalente di via Luni: pronto il finanziamento

Cerveteri – Soddisfazione dall’Associazione Apertamente. ‘L’obiettivo è realizzare l’integrazione tra giovani e anziani’

Il Faro on line – La Regione Lazio ha finanziato la proposta fatta dall’Associazione Apertamente per il completamento del Centro Polivalente di via Luni a Cerenova.
La proposta prevedeva il completamento dell’opera, la realizzazione di una sala prove e una sala multimediale, la sistemazione dell’area esterna per un importo di Euro 300.000. Essa è stata selezionata dal Consiglio comunale di Cerveteri e finanziata per Euro 200.000 dalla Regione Lazio, all’interno di un processo di economia partecipata fortemente voluto dall’Assessore al Bilancio, Luigi Nieri.
“L’obbiettivo del nostro progetto – spiegano dall’associazione – è stato quello di trasformare il centro Polivalente in un centro di aggregazione dove sia possibile l’integrazione e l’interazione di giovani e anziani, nel quale poter mettere a disposizione della collettività strumenti che favoriscano la crescita culturale, artistica, dell’individuo oltre alla condivisione di spazi e tempi comuni che aiutino a ricostruire  un tessuto sociale nel rispetto reciproco tra le generazioni mirando al superamento di qualsiasi forma di ‘diversità’. Abbiamo fortemente sognato uno spazio che potesse trasformarsi in un laboratorio culturale dove si potessero effettuare corsi, iniziative, mostre, eventi, coinvolgendo trasversalmente la popolazione”.

“Vogliamo ringraziare – concludono – l’amministrazione comunale e in particolare quella Regionale per aver dato ai cittadini la possibilità di scegliere come impiegare i soldi pubblici e di averci permesso non solo di realizzare un nostro piccolo sogno ma di dare una risposta forte ad un esigenza generazionale offrendogli finalmente un luogo di aggregazione. Chiunque volesse ottenere ulteriori informazioni sulla nostra associazione può farlo scrivendo a apertamente.cerveteri@gmail.com”