Cerveteri: in arrivo un nuovo scuolabus per i portatori di handicap

26 marzo 2010 | 00:02
Share0
Cerveteri: in arrivo un nuovo scuolabus per i portatori di handicap

Zito: ‘Accolta in Provincia la nostra richiesta per potenziare il servizio’

Il Faro on line – “In un momento in cui il diritto allo studio è sotto attacco da parte del governo, la Provincia di Roma e la Regione Lazio sono intervenute per garantirlo, soprattutto a chi ne ha più bisogno”.
Con queste parole l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Zito ha annunciato la soddisfazione dell’Amministrazione comunale del sindaco Gino Ciogli per il contributo ottenuto dalla Provincia di Roma per l’acquisto di un nuovo scuolabus.  

“Siamo particolarmente lieti di annunciare alla cittadinanza – ha spiegato Zito – che l’Assessorato alle Politiche della Scuola della Provincia di Roma ha accolto la nostra richiesta di contributo per potenziare il trasporto scolastico a favore degli alunni diversamente abili. Con questo finanziamento potremo acquistare un ulteriore automezzo in modo tale da permettere una maggiore frequenza a scuola esercitando così in maniera più piena il diritto all’istruzione dei ragazzi portatori di handicap”.

“Un servizio che stiamo trasformando nel giro di brevissimo tempo.” E’ quanto afferma l’Assessore alle Politiche Sociali, Francesca Cennerilli. “Già dallo scorso anno i ragazzi diversamente abili hanno visto arrivare un nuovo mezzo, più confortevole ed affidabile. Oggi grazie alla Provincia di Roma potremo rafforzarlo e offrire un servizio di alta qualità. Un ringraziamento particolare va all’Assessore Provinciale Rita Stella che sta dimostrando forte sensibilità rispetto al diritto allo studio”.