Al ‘Comitato per Renata’ arrivati la Meloni, Piso, Augello e la Lorenzin

29 marzo 2010 | 16:14
Share0
Al ‘Comitato per Renata’ arrivati la Meloni, Piso, Augello e la Lorenzin

La Polverini c’è, ma per ora resta in un’area riservata

Il Faro on line – Telecamere immobili pronte a centrare l’obiettivo, schermi accesi con i vari collegamenti televisivi, macchine fotografiche che sparano i primi flash. C’è molta attesa nel comitato elettorale di via Imbriani dove la Polverini ha organizzato il suo quartier generale. Il locale diviso in due piani, vede al primo livello un via vai di giornalisti e politici in attesa dei primi dati. A quello inferiore una ventina di postazioni web dove trasmettere e ricevere informazioni in tempo reale. Non mancano aree rinfresco dove tramezzini, pizzette, panini e bibite rifocillano i presenti.
Al momento nessuno si azzarda a fare pronostici ma, alla fatidica domanda, si stampano ben visibili larghi sorrisi di ottimismo. Della Polverini nessuna traccia. O meglio, è presente ma, per il momento, ha preferito evitare inutili comparse rimanendo all’interno di un’area riservata con i suoi più stretti collaboratori. Non rimarrà lì a lungo, assicurano. Nei momenti più accesi dello spoglio elettorale, non tarderà a condividere in mezzo ai propri sostenitori i difficili momenti dello scontro politico.
In attesa dei primi informali exit-poll stanno cominciando ad arrivare in via Imbriani gli esponenti della Lista Civica e del Pdl, già presenti il ministro della Gioventù Giorgia Meloni, il coordinatore della campagna elettorale Andrea Augello, il coordinatore regionale del Pdl Vincenzo Piso, la portavoce del comitato elettorale Beatrice Lorenzin.
Riccardo Ragozzini