Astorre: ‘Rivivo il clima del ‘95’

29 marzo 2010 | 19:23
Share0
Astorre: ‘Rivivo il clima del ‘95’

Clima più leggero al comitato di Emma Bonino. Meta: ‘La struttura dei voti del Lazio è molto complessa’

Il Faro on line – Clima più leggero all’interno del comitato elettorale di Emma Bonino. Sono state infatti festeggiate con un lungo applauso le ultime proiezioni de Viminale che su mille e undici sezioni scrutinate vedrebbero la Bonino in vantaggio sulla Polverini 50,2 contro 48,7 per cento. “Rivivo il clima del 1995 – afferma Bruno Astorre – in quell’occasione la lotta era tra Badaloni e Michelini. Sono ottimista e se si ripercuote lo stesso trend per noi sarebbe una vittoria. L’astensionismo – prosegue Astorre – ci faceva pensare a un risultato migliore ma l’Udc e Storace sembrano aver assorbito tutti voti del Pdl. Bisogna vedere come recupera Roma perché nelle attuali proiezioni mancano dati rilevanti”. Resta cauto anche Michele Meta che preferisce non sbilanciarsi: “Siamo ancora in attesa, la struttura dei voti del Lazio è molto complessa. Roma solitamente è generosa e dà un voto politico. Mentre – conclude – non è una sorpresa che Latina e Frosinone vadano in mano al centrodestra”.

La candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio ha lasciato la sede del suo comitato elettorale. Ha deciso di concedersi una pausa, spiega lo staff, in vista della lunga serata che l’attende.
Se a livello regionale i primi scrutini mostrano un testa a testa con l’avversaria Renata Polverini, sul territorio del Comune di Roma, dove sono già state concluse le operazioni nel 35% delle sezioni, la Bonino risulta nettamente in vantaggio: raccoglie il 54% dei voti contro il 45,4% della Polverini.
Stefania Carlucci