Ctf Nautilus Cali: sconfitta… con alibi

3 maggio 2010 | 18:07
Share0
Ctf Nautilus Cali: sconfitta… con alibi

Le Gialloblu decimate dagli infortuni sono state bloccate in trasferta

Il Faro on line – La determinazione non basta alla CTF Nautilus Cali per aver ragione del Divino Amore nella penultima fatica del campionato di Serie B2. Le padrone di casa, decise a consolidare il secondo posto nel girone F allontanando la pressione del Pescara, hanno faticato soprattutto  nelle prime due frazioni di gioco a neutralizzare gli attacchi delle gialloblu, in formazione però troppo rimaneggiata per concretizzare il colpaccio.

Coach Cristina Piazzolla infatti, ha a disposizione la sola Francesca Peleggi in panchina e schiera nuovamente Sorella opposto con Sangiorgio schiacciatrice. Ferme ai box Di Manno, Grzybowska, Cimini, Bonardi, Pica e Casini.

Inizio di gara di marca lidense, con Cori Culeddu in grande spolvero a muro ed un massimo vantaggio di sei lunghezze che fa ben sperare per il prosieguo della contesa. L’auspicio è immediatamente vanificato dal ritorno delle capitoline, che impattano sul 12-12 avviando una serie  
di scambi intensi che riportano la parità anche a quota 17. A questo punto il Divino Amore sale definitivamente in cattedra e piazza il break decisivo regolando le rivali con tre punti di scarto.

La CTF Nautilus Cali trova però l’orgoglio per riportare la gara in equilibrio, avanzando nel secondo set grazie alla vena offensiva di Cinzia Riparbelli, che conduce le sue compagne al pareggio dopo una prima parte favorevole alle avversarie. Le ragazze di Ostia arrivano a  
giocarsi quattro set-point, sfruttando il secondo con Vera Sangiorgio.

Il gap di quattordici lunghezze in graduatoria però si evidenzia nel terzo e quarto parziale, col Divino Amore più abile nei momenti clou. Federica Lamarte cerca come può, anche con uno spettacolare intervento di piede, di fortificare la seconda linea. Poi, Peleggi avvicenda Riparbelli tentando di recuperare, senza fortuna, i cinque punti di vantaggio medi accumulati dalle rivali. Stessa storia nel quarto set, con l’iniziale break del Divino Amore annullato dalle lidensi prima  
del controsorpasso casalingo.

Con il sesto posto da difendere dagli attacchi delle cugine-rivali della Promomedia Ostia, l’ultimo appuntamento stagionale per la CTF Nautilus Cali è per sabato prossimo. Alle ore 16 infatti, le gialloblu affronteranno per la trentesima e conclusiva giornata di campionato, le già retrocesse civitavecchiesi dell’Alto Lazio.

GS VOLLEY DIVINO AMORE – CTF NAUTILUS CALI  3-1
(25-22, 21-25, 25-18, 25-19)

GS VOLLEY DIVINO AMORE: Volpe 2, Cigola 12, Vanno 12, Majewska 9,  Ieradi 15, D?Ercole 8; Baconcini, Bugani, Crognale, Rosicarelli 1. Libero: Bellori.

Allenatore: Pisanti.

CTF NAUTILUS CALI: Riparbelli 8, Neves Gomes 4, Sangiorgio 10, Culeddu  9, Salustri 7, Sorella 5; Peleggi 1. Libero: Lamarte.

Allenatore: Cristina Piazzolla.