Viglieno trionfa al Mugello. Nel cuore, la sua Ostia

4 maggio 2010 | 14:55
Share0
Viglieno trionfa al Mugello. Nel cuore, la sua Ostia

‘Ringrazio il mio team, gli sponsor ed in particolare il Moto Club Va.Le.Ma. Racing’

Il Faro on line – Emanuele Viglieno non tradisce le attese e vince la prima prova del  Bridgestone Champion Challenge classe 600 al Mugello.
Il giovane pilota di Ostia assistito dal Team Moto X Racing Race di Andrea Di Giannicola, otteneva già al primo turno di prove del venerdì la pole provvisoria anche se, nel pomeriggio a causa di un problema tecnico, si doveva accontentare della 3^ posizione sulla griglia di partenza.
In gara però Emanuele ha messo subito le cose a posto ed ha impiegato una sola curva per andare al comando. Solo al 3° giro, come strategia di gara, ha deciso di accodarsi in terza posizione per studiare gli avversari da attaccare verso la fine della competizione. Infatti,all’ ultimo giro è tornato in testa  con un sorpasso tanto spettacolare quanto micidiale alla curva Bucine. “Ringrazio il mio team, gli sponsor ed in particolare  il Moto Club Va.Le.Ma. Racing, per avermi dato l‘opportunità di vincere questa gara e mi impegnerò al massimo per portare Ostia ad avere il vincitore del Trofeo Bridgestone 2010.

Per il moto club lidense, che ha molti piloti iscritti partecipanti a diverse competizioni,  questa gara è stata un vero successo:

1° posto con Viglieno classe 600 Bridgestone
2°e 3° posto per i neo licenziati con Troiani e Tartaglia sempre nella classe 600 Bridgestone
3° posto classifica femminile con Federica Speranza nella 600 Bridgestone
4° posto 600 Stock con Lotto Premier Cup.
Come dire  “chi ben comincia è a metà dell’opera”  e questo week end a Misano Emanuele ha la possibilità di allungare il passo.