La Ctf Nautilus Cali chiude al sesto posto

10 maggio 2010 | 15:32
Share0
La Ctf Nautilus Cali chiude al sesto posto

Gialloblu di Ostia vittoriosi nell’ultima gara di campionato

Il Faro on line – Al primo anno da ‘matricola’ nel campionato di Serie B2, la CTF Nautilus Cali centra un prestigioso sesto posto in classifica nel girone F, confermandosi realtà pallavolistica costantemente in crescita nel territorio del Tredicesimo Municipio. A dispetto degli obiettivi fissati l’estate scorsa, che con umiltà parlavano di una salvezza non troppo sofferta, le gialloblu di Ostia hanno saputo rispondere con un campionato sopra le righe, impreziosite da alcune ciliegine sulla torta come le vittorie in tutti e tre i derby stagionali disputati, memorial Antonio Di Berardino ovviamente compreso.

Nell’ultima fatica del torneo le lidensi hanno superato tra le mura amiche del Pala Di Fiore le civitavecchiesi dell’Alto Lazio, che pur già condannate alla retrocessione in Serie C e presentatesi con una formazione rimaneggiate imbottita di atlete Under 18, hanno comunque venduto cara la pelle opponendo una buona e sana resistenza agli attacchi delle padrone di casa.

L’infermeria piena condiziona ancora le scelte tecniche. Alle appena otto giocatrici disponibili settimana scorsa, si aggiungono per il match Martina Esposito e Carlotta Casini, convocate dall’Under 16. Il sestetto di partenza vede il ritorno di Vera Sangiorgio opposto, con Francesca Peleggi schiacciatrice e Roberta Sorella inizialmente in panchina.

Gli avvicendamenti fra queste tre atlete comunque si susseguono nel corso dei set. Le prime due frazioni di gioco vengono decise negli scambi conclusivi, ma con la CTF Nautilus Cali a tenere sempre il vantaggio. Nel terzo periodo fase di rilassamento psicologico per le lidensi, che sentivano vicinissima la possibilità di chiudere la gara e così l’intera annata agonistica. Quarto set invece comandato senza affanni, con da segnalare il positivo inserimento di Casini.

“Sono soddisfatta dell’opportunità che la società mi ha concesso di guidare questo gruppo – spiega coach Cristina Piazzola subentrata al timone tecnico della squadra a stagione in corso – e di aver  
conquistato il sesto posto in classifica. Faccio i complimenti alla squadra per il traguardo raggiunto sottolineando che probabilmente senza alcune defezioni di troppo nella parte clou della stagione si  
poteva fare anche qualcosa di più”.

CTF NAUTILUS CALI-PALLAVOLO ALTO LAZIO 3-1
(25-22, 25-23, 19-25, 25-16)

CTF NAUTILUS CALI: Sangiorgio, Neves Gomes, Riparbelli, Peleggi, Culeddu, Salustri; Sorella, Casini, Esposito.
Libero: Lamarte.

Allenatore: Cristina Piazzolla.