‘Gran Prix Offshore Città di Nettuno’, lunedì la conferenza stampa

15 maggio 2010 | 00:26
Share0
‘Gran Prix Offshore Città di Nettuno’, lunedì la conferenza stampa

La gara è valida per la terza prova del Campionato italiano classe 3C

Il Faro on line – Lunedì 17 maggio alle ore 17.00 presso la sala consiliare del Comune di Nettuno, si terrà l’incontro con il sindaco Alessio Chiavetta, l’assessore allo sport e spettacolo Luigi Visalli ed il presidente del Club Italia Off-Shore Race, Massimo Lippi, per la presentazione ufficiale del Gran Prix Offshore “Citta’ di Nettuno” che si terrà il prossimo 22 e 23 maggio.

L’associazione sportiva dilettantistica “Club Italia Off-Shore Race” sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica, il patrocinio del Comune di Nettuno e l’ospitalità della Marina di Nettuno, ha organizzato per il  22 e 23 maggio 2010 il Gran Prix Offshore Citta’ Di Nettuno, “Trofeo F. Di Cesare Riscaldamenti”.

La gara è valida per la terza prova del Campionato Italiano Offshore, classe 3C.

Il Comune di Nettuno si è sempre distinto per aver supportato e promosso lo sport motonautico ad altissimo livello. Questa tradizione continua con lo stesso entusiasmo e coinvolgimento da parte della città. Un particolare ringraziamento va al sindaco dott. Alessio Chiavetta e all’Assessore allo Sport e Spettacolo Luigi Visalli sostenitori di queste iniziative sportive che danno lustro e prestigio alla città di Nettuno.

“Nettuno – ha spiegato il presidente Massimo Lippi – ha una forte tradizione legata alla motonautica offshore.  La Marina di Nettuno, splendida location, è stata sempre messa a disposizione con slancio e piena collaborazione da parte dell’amministratore dott. Giuliano Valente. Nella Marina di Nettuno  sono stati ospitati negli ultimi dieci anni i più importanti eventi motonautici offshore nazionali ed internazionali. Questo a distinguersi dalle altre più blasonate città italiane che invece non possono contare lo stesso palmares negli ultimi due  lustri.
Potrà sembrare un paragone azzardato, ma la città di Nettuno per i piloti di offshore, si può paragonare a Monza per i piloti di automobilismo sportivo”.

Programma:

Venerdì 21 ore 21:00 “Cena dello Sport”  presso Piazzetta Colonna (Borgo Medievale) offerta dal Comune di Nettuno. Madrina della manifestazione la soubrette Pamela Prati. Presenta la serata il dott. Alessandro Tiberti, giornalista Rai Sport. Il comico Lallo Circosta invece allieterà la serata.

Domenica 23 ore 11:00 raduno FERRARI Club “Passione Rossa” in piazza Cesare Battisti  

Domenica 23 ore 11:30 sorvolo in formazione e display ultraleggeri, “Volere e Volare” .

Domenica 23 ore 11:40 uscita dal porto e parata verso la Master Area per dare inizio alla gara, la madrina dell’evento Pamela Prati sarà a bordo della barca ZL43’e darà il via libera all’uscita delle barche dalla Marina di Nettuno.