‘Con il presidente Polverini sarà un utile confronto’

16 giugno 2010 | 15:14
Share0
‘Con il presidente Polverini sarà un utile confronto’

Cerveteri: ‘Salutiamo con soddisfazione l’attuazione del progetto Mare sicuro’

Il Faro on line – “Siamo lieti che il presidente Renata Polverini venga in visita sul litorale, sarà l’occasione per mettere in evidenza i tanti problemi che attanagliano la popolazione di Cerveteri e Ladispoli e nel contempo rinsaldare il filo dei rapporti con la Regione”.
Le parole sono del sindaco Gino Ciogli (nella foto) che ha commentato l’annunciato arrivo del presidente Renata Polverini che venerdì 18 giugno inaugurerà sul lungomare Marina di Palo a Ladispoli una torretta di salvataggio sulla spiaggia libera, struttura munita di personale specializzato.
“Salutiamo con soddisfazione l’attuazione del progetto Mare sicuro, finanziato dalla Regione Lazio – ha proseguito Ciogli – e siamo convinti che l’impegno della nuova amministrazione regionale sarà esteso anche ad altri ambiti che interessano da vicino il nostro comprensorio. L’incontro con la presidente Polverini, che ringraziamo per essere presente sul litorale, sarà l’occasione anche per ribadire come Cerveteri e Ladispoli abbiano delle priorità ormai improcrastinabili. Nel nostro territorio la popolazione è in costante crescita, ci sono servizi di stretta competenza regionale come la sanità ed i trasporti che debbono essere assolutamente potenziati. Senza dimenticare i fondi per la costruzione di nuove scuole, a fronte di una popolazione studentesca in crescita esponenziale, e quelli per realizzare un sistema di depurazione efficiente. Sarà un confronto utile, siamo certi che il massimo esponente della Regione Lazio avrà altre occasioni per tornare a visitare il nostro litorale. E per questo confidiamo anche nel sostegno dell’assessore regionale Stefano Cetica, cittadino ed ex consigliere comunale di Ladispoli, oltre che già sindaco di Cerveteri”.