Cerveteri: entro due settimane la nuova Giunta comunale

10 luglio 2010 | 00:58
Share0
Cerveteri: entro due settimane la nuova Giunta comunale

Il sindaco Ciogli: ‘Riguardo al futuro ho già iniziato il confronto con tutte le forze politiche di maggioranza’

Il Faro on line – “L’azzeramento della Giunta rappresenta l’azione necessaria per rimettere in moto la macchina amministrativa di Cerveteri che aveva bisogno di uno scossone per rispondere  alle sollecitazioni provenienti dal mondo politico”.
Con queste parole il sindaco Gino Ciogli (nella foto) ha annunciato di aver ritirato tutte le deleghe agli assessori e di aver già avviato un confronto serrato con tutti i partiti che sostengono l’attuale maggioranza. Un atto importante che permetterà all’esecutivo di poter tornare a lavorare in modo costruttivo e senza i rallentamenti del passato.
“Innanzitutto – ha spiegato Ciogli – colgo l’occasione per ringraziare gli assessori uscenti per l’impegno profuso in questi due anni e per i risultati ottenuti. Sono stati collaboratori preziosi dei quali, anche in altri modi, l’amministrazione potrebbe avvalersi in avvenire. Riguardo al futuro, ho già iniziato il confronto con tutte le forze politiche di maggioranza, stileremo una lista degli obiettivi prioritari da raggiungere, avendo come punto di riferimento il programma premiato dagli elettori. Entro due settimane i partiti mi indicheranno la rosa dei nominativi tra cui scegliere i nuovi assessori che saranno immediatamente operativi. Assicuriamo ai cittadini tempi rapidissimi, Cerveteri ha bisogno di risposte tempestive in settori come la scuola, la viabilità e la programmazione delle manifestazioni estive”.
Al sindaco Gino Ciogli sono giunte parole di incoraggiamento ed apprezzamento da parte del presidente del Consiglio comunale, Lamberto Ramazzotti, che ha ribadito la stima nei confronti del primo cittadino ed il sostegno della sua lista civica a tutte le iniziative importanti per la popolazione di Cerveteri.