Droga, operazione ‘Isola stupefacente’

13 agosto 2010 | 17:57
Share0
Droga, operazione ‘Isola stupefacente’

Sequestrata una rigogliosa pianta di canapa indiana

Il Faro on line – Nel quadro della lotta al traffico di sostanze stupefacenti, continua l’attività di indagine svolta dagli uomini della Guardia di Finanza della Brigata di Ponza sotto la direzione del comandante del Gruppo di Formia In data odierna i militari di stanza sull’isola a prosieguo della già proficua attività di indagine anche oggi hanno conseguito risultati positivi nella lotta allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti, infatti è stata sottoposta sequestro penale una rigogliosa pianta di canapa indiana in fioritura, segnalando anche alla competente Autorità una persona per uso di sostanze stupefacenti. Questo non è che l’ultimo di una serie di risultati positivi messi a segno dagli uomini della Guardia di Finanza di stanza sull’isola, infatti dal mese di giugno ad oggi l’intensa e serrata attività di indagine posta in essere dai finanzieri ha permesso di raggiungere i seguenti risultati:
Segnalati alla Prefettura di Latina 13 soggetti per violazione dell’art. 75 DPR 309/90; Contestate 10 violazioni dell’art. 73 DPR 309/90.
Nello specifico:  5 persone denunciate a piede libero alla Procura della Repubblica di Latina, di cui una minorenne; Una persona tratta in arresto e attualmente detenuta. 4 denunce a carico di ignoti.
Quantità e qualità delle sostanze sequestrate: gr. 240 di hascisc; gr. 10 di cocaina; gr. 20 di marijuana; una pianta di canapa indiana.
L’attività di servizio si inserisce nell’intensificata e costante opera che le Fiamme Gialle del sud pontino pongono in essere in tale comparto istituzionale che è sempre più all’attenzione dell’opinione pubblica e che dà luogo a continui sequestri a riprova della considerevole entità del fenomeno.