
L’iniziativa del neo presidente De Francesco per le segnalazioni dei cittadini
Il Faro on line – Etruria Servizi si avvicina ai propri cittadini. Su iniziativa del neo presidente, Vincenzo De Francesco, la municipalizzata dei rifiuti adesso ha anche un profilo su Facebook, attraverso il quale i cittadini possono comunicare direttamente con l’azienda, segnalando disservizi, situazioni da risolvere, anomalie o semplicemente comunicare il proprio stato d’animo rispetto alla situazione del servizio rifiuti in città . Insomma, un’iniziativa che ha come scopo quella di avvicinare i civitavecchiesi ad una branca importante dell’attività comunale. “Sinceramente è una delle prime cose che mi sono venute in mente il giorno che ho messo piede in Etruria – conferma De Francesco – Voglio avvicinare l’azienda ai cittadini, crescere insieme a loro, modellare una fiducia ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi ai minimi termini, forse a causa della troppa distanza che c’è proprio con la base, con i problemi veriâ€. A pochi giorni dalla registrazione, il profilo conta già 120 amici e numerose segnalazioni, tra cui quelle relative a rifiuti abbandonati in via delle Vigne e ad una situazione di degrado sotto la Terrazza del Pincio. Se nel giro di qualche giorno (festività permettendo) le problematiche verranno risolte, vuol dire che il profilo avrà raggiunto già una parte del suo scopo.