E morto Vincenzo Di Donna, il finanziere coinvolto in un incidente domenica scorsa

26 agosto 2010 | 19:41
Share0
E morto Vincenzo Di Donna, il finanziere coinvolto in un incidente domenica scorsa

L’uomo lascia la moglie e due figli piccoli. I funerali sabato a Torre del Greco

Il Faro on line – È morto oggi in ospedale il finanziere Vincenzo Di Donna di 36 anni, in servizio a Formia, che era rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto domenica scorsa sulla Pontina, all’altezza del Comune di Terracina. Il finanziere stava trasportando in carcere, con l’auto di servizio, un borseggiatore arrestato a Scauri perché accusato di un furto in una chiesa. L’auto dei baschi verdi sulla quale si trovava Di Donna insieme ad un altro finanziere al chilometro 102 era stata tamponata da un’altra vettura delle fiamme gialle che viaggiava dietro a poca distanza e che trasportava un altro arrestato. L’auto ha urtato un muro dopo l’impatto e Di Donna è sbalzato fuori dall’abitacolo. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Goretti di Latina in gravi condizioni ed è deceduto questa mattina.

Di Donna si è spento dopo 4 giorni d’agonia all’Ospedale S.M. Goretti, dove era ricoverato in terapia intensiva in seguito alle gravissime ferite riportate.
L’Appuntato Vincenzo Di Donna era nato a Torre del Greco (NA) il 30 giugno 1978, cittadina dove risiedeva tuttora con la propria famiglia (la moglie e due bambini piccoli di 9 e 2 anni).
Si era arruolato nel Corpo della Guardia di Finanza a soli 20 anni, in data 01 ottobre 1998.
Al termine del corso era stato trasferito dal Battaglione Allievi Finanzieri di Portoferraio all’allora Brigata di Gaeta.
Il 17 gennaio 2005 era stato trasferito dalla soppressa Brigata di Gaeta alla Compagnia di Formia, con assegnazione al Nucleo Mobile.
Successivamente era stato assegnato alla Sezione Operativa Pronto Impiego (c.d. BASCHI VERDI) dell’istituendo Gruppo di Formia.
Era stato promosso al grado di Appuntato il 02 ottobre 2008.
In data 13 novembre 2009, con Decreto nr. 907 del Sindaco di Torre del Greco, era stato nominato Assessore e gli era stata conferita la delega per le funzioni relative agli affari “Urbanistica, Ambiente e Territorio, Abusivismo e Condono Edilizio”.
Con successivo Decreto del 16 luglio 2010 del Sindaco della medesima cittadina campana era stato rinominato Assessore e gli era stata conferita la delega per le funzioni relative alle attività di “Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica, Parcheggi e Cimitero”.
Aveva conseguito la laurea in “Scienze Economiche”, in data 01 dicembre 2006, presso l’Università Telematica Guglielmo Marconi di Roma ed aveva conseguito il “Certificato ECDL “ in data 07 luglio 2010 presso la ECDL Testing Center ACCX0001 – Prisma Consulting Srl di Napoli.
I Funerali si svolgeranno con ogni probabilità nella giornata di sabato a Torre del Greco.